Il profumo, insieme al make up, è sicuramente uno dei prodotti che caratterizza la personalità e lo stile di ogni donna, quindi, anche in inverno può essere estremamente utile per sentirsi sempre a proprio agio, in ordine, di buon umore e, soprattutto, seducenti.

Infatti, se la stagione estiva porta ad utilizzare note più fresche e delicate, l’inverno è il periodo ideale per orientarsi verso fragranze più esotiche, orientali e persistenti che regalano sensazioni sensuali ed eleganti. È per questo motivo che molti profumi femminili tipicamente invernali contengono ingredienti che rimandano soprattutto a profumi cipriati o che hanno alla base la vaniglia, la rosa nera o fiori tuberosi, ma anche note legnose portate dal sandalo, dal cedro e dalla liquirizia.

Ma vediamo di scoprire qual è il profumo donna più adatto all’inverno riportando qualcuna delle fragranze più apprezzate attualmente sul mercato.

Burberry for Women

Si tratta di un profumo molto persistente che si fa notare immediatamente per la sensazione di eleganza e raffinatezza che sprigiona. È caratterizzato da un bouquet floreale – rosa selvatica, iris, gelsomino, bocciolo di pesca e giacinto – che lo rende molto fresco e poco invadente, mentre il sentore fruttato – albicocca, pesca, pera, ribes e mela verde – gli dona robustezza e durata. Pur essendo molto adatto alla stagione invernale, non è in alcun modo invadente e ciò gli permette di essere utilizzato a qualsiasi età e da diversi tipi di personalità che ne apprezzeranno l’eleganza aristocratica e armoniosa.

Chloé

La fragranza di Chloé rappresenta un vero e proprio classico per quelle donne che amano essere femminili ed eleganti senza nascondere il loro lato, a tratti, spregiudicato. Le principali note che caratterizzano questo profumo sono quelle floreali della peonia, della rosa e della fresia, ingredienti che sono particolarmente efficaci durante l’inverno , ma che si lasciano tranquillamente apprezzare anche durante le altre stagioni dell’anno.

Armani Sì

Si tratta di uno dei must have della casa di moda Armani, un profumo molto femminile ed avvolgente che si lascia ben percepire anche dopo molte ore dalla prima applicazione. Pur essendo intenso ed inebriante, non è mai eccessivo, anzi, la sua fragranza ambrata e floreale è piacevole da avvertire sia da parte di chi lo indossa che da coloro che le stanno vicino. È l’ideale per chi desidera dal proprio profumo un tocco in più di femminilità e raffinatezza.

Narciso Rodriguez For Her

Si tratta di una delle novità più attese e apprezzate di questo inverno 2021 per la presenza persistente del muschio che viene reso ancora più inebriante dal fiore di eliotropio. Inoltre, possiede numerose note fruttate come, ad esempio, le prugne che danno vita ad una fragranza calda e avvolgente adatta ad una donna elegante e raffinata che non ha paura di mostrare il suo lato più seducente e accattivante.

Comments

comments