Saranno gli ampi spazi messi a disposizione dalla Fattoria il Poggio, a Montecarlo, ad ambientare – sabato 28 gennaio – la consegna dei riconoscimenti ai protagonisti del Premio Rally Automobile Club Lucca, serie promossa dall’istituzione automobilistica provinciale che – sulle strade del recente Ciocchetto Event – ha mandato in archivio la sua diciassettesima edizione. Nel corso della serata, oltre ai conduttori premiati, interverranno personaggi di spicco del motorsport lucchese e gli organizzatori delle undici gare inserite a calendario.
A primeggiare nella classifica piloti è stato Claudio Fanucchi, già matematicamente campione con una gara di anticipo, seguito sul secondo gradino del podio da Riccardo Meconi e da Matteo Lencioni, terzo.
Tra i copiloti, il Ciocchetto Event – manche conclusiva della serie – ha elevato campionessa Silvia Barsotti, vincitrice anche del titolo femminile navigatori. Seconda posizione assoluta e prima tra i navigatori Under 25 si è classificata Tania Bernardi, con la terza posizione andata a Simone Marchi. Nel corso della serata, oltre ai primi classificati della classifica assoluta, Under 25 e femminile, verranno premiati anche i piloti e navigatori che hanno concluso nelle tre posizioni del podio dei confronti di Gruppo e di Classe.
Al conduttore più giovane ad aver conseguito la licenza nella stagione sportiva 2022 e ad essersi assicurato il miglior punteggio, senza distinzione di categoria, verrà assegnato il Memorial Paolo Paoli, riconoscimento intitolato al commissario sportivo regionale, tra i promotori della prima edizione della kermesse.
Le classifiche ufficiali complete sono disponibili su: www.aciluccasport.it all’interno della sezione Premio Rally Automobile Club Lucca.
Scuderia Etruria Sport accende la sfida del “Tricolore” Rally Auto Storiche: il 3 e 4 marzo riflettori puntati sul 13° Historic Rally delle Vallate Aretine
Il Porsche Club GT 2023 svela un calendario di lusso
Calendario rally 2023: tutti i dettagli dei Rally Valle Tevere e Città di Foligno
Fabio Mezzatesta in evidenza a Pragelato: buone sensazioni per il pilota romano, all’esordio su ghiaccio