POWER CAR TEAM ha chiuso il bilancio della stagione sportiva 2014 in netto aumento rispetto al 2013. Con l’aggiunta della vittoria di due titoli nazionali. Ecco la sintesi del grande lavoro svolto dalla squadra scledense durante la stagione appena conclusa, che ha visto i colori bianco-verdi sempre al centro delle cronache sportive di rally non solo in Italia.
POWER CAR TEAM ha fissato in 138 le proprie partecipazioni in Italia ed allestero, vale a dire 20 in più rispetto al 2013, una presenza costante durante tutto larco dellanno avvalorata da 19 vittorie assolute e 96 podii tra classifica assoluta e di classe. Neppure dieci i ritiri per cause tecniche, poco di più sono stati quelli imputabili ad incidente.
A dare valore ai numeri cè la doppia vittoria di un titolo nazionale, quelli conseguiti da Renato Travaglia e Giacomo Ciucci nel Trofeo Rally Terra oltre che nella Coppa CSAI indipendenti del Campionato Italiano Rally, al volante di una della Peugeot 207 S2000 che POWER CAR TEAM mette a disposizione dei propri clienti sportivi. Ad essi si aggiunge il quarto posto nel Campionato Italiano produzione di Niccolò Marchioro (Renault Clio R3) e di Andrea Carella (Renault Twingo R2) nella serie junior. Si è poi segnalato lottavo posto assoluto di Antonio Forato (Renault Clio S1600) nel Campionato Italiano WRC.
Si tratta di numeri importanti che definiscono al meglio la grande passione e limpegno umano e tecnologico da parte di tutti i componenti il Team per raggiungere traguardi che difficilmente sono stati raggiunti da altri in questa stagione.
Risultati che sono una molla, un forte stimolo per guardare con fiducia al 2015, come spiega Fabio Munaretto, Team Principal di POWER CAR TEAM: Quello del 2014 è un bilancio estremamente soddisfacente, che ci lascia certamente un ottimo ricordo. Abbiamo cercato di privilegiare la qualità del servizio/prodotto offerto, senza scendere mai a compromessi. Abbiamo ampliato il parco macchine con larrivo delle nuove Peugeot 208 T16 R5, sono state incentivate le offerte con vetture meno onerose per i piloti ed il che ha pagato molto sotto tutti gli aspetti. Inoltre, come consuetudine, abbiamo cercato di instaurare un rapporto di stima e fiducia con i clienti ed anche in questo caso abbiamo raccolto molto sotto il profilo umano. Per il 2015 stiamo lavorando, il parco vetture potrà ampliarsi ma non troppo e per quanto riguarda le partecipazioni stiamo cercando di organizzare presenze importanti nei campionati maggiori in Italia ed ovviamente abbiamo anche contatti importanti allestero.
Si avvicina la 26^ edizione del Rally del Ticino
Rally del Sebino al via domenica 25 agosto con Beltrami e Brega tra i protagonisti più attesi
A settembre il film sulla secondo stella dell’Inter
Torna il 7 luglio Ruote nella Storia