Pluto TV – il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television) completamente gratuito di Paramount –accende due nuovi canali dedicati a due serie tv cult che ci hanno fatto vivere grandi emozioni e ci riportano indietro nel tempo. Alla nostra adolescenza spensierata, per esempio, quando appena tornati da scuola pranzavamo davanti alla TV in compagnia della nostra serie preferita, sognando di combattere il crimine come un vero agente speciale o di vivere una favolosa storia d’amore con il nostro compagno di banco…

Proprio al più celebre agente segreto della TV è dedicato il nuovo canale che si accende dal 25 luglio tutti i giorni su Pluto TV: MacGyver, un eroe solitario che usa il suo talento e le sue abilità straordinarie per risolvere problemi e salvare vite. Aiuta i deboli, rispetta l’ambiente, ama il prossimo ed è fiducioso nella legge. È single e, a differenza dei cliché degli eroi che non devono chiedere mai, non è un donnaiolo! Serve altro?
Dapprima agente operativo di un’agenzia governativa, successivamente diventa un collaboratore della Fondazione Phoenix. Armato solo del suo ingegno, i suoi unici equipaggiamenti sono un coltellino svizzero e talvolta anche del nastro adesivo, spesso utilizzati insieme per i suoi cosiddetti “macgyverismi” creati con oggetti che trova attorno a lui. Un vero e proprio eroe d’altri tempi!

Ma la nostalgia canaglia non finisce qui: da lunedì 1° agosto si accende un canale speciale, 24 ore su 24, dedicato a una delle serie più iconiche degli anni 2000: Settimo Cielo.
Grazie a Pluto TV potremo ripercorrere le vicende del reverendo Camden, un pastore protestante che vive nella cittadina fittizia di Glen Oak, in California, con la moglie Annie e i loro sette figli Matt, Mary, Lucy, Simon, Ruthie, Sam e David. La serie – che ha conseguito il primato come serie televisiva per famiglie più lunga nella storia della televisione – racconta le vicissitudini della grande famiglia Camden, affrontando diverse tematiche: dalle pene d’amore adolescenziali, agli sbalzi d’umore, alla voglia di libertà e ribellione, passando per i litigi tra fratelli e agli sforzi dei coniugi Camden di tenere i figli adolescenti sulla retta via.
Settimo Cielo aveva davvero il potere di tenerci tutti incollati allo schermo dalla sigla iniziale alle battute finali. Non resta quindi che sintonizzarsi su Pluto TV per rivivere i momenti più belli e farsi trasportare indietro nel tempo. Ed è subito nostalgia!

Comments

comments