“Piccole Tracce” giunge alla dodicesima edizione. La rassegna di Teatro Prima Infanzia (12 mesi/6 anni), prodotta e organizzata dal Teatro Laboratorio Mangiafuoco di Milano in collaborazione con la Società Umanitaria, si apre il 20 ottobre con lo spettacolo Danze di Carta della Compagnia Scaldapensieri.
A differenza degli scorsi anni, l’edizione 2012/2013 di “Piccole Tracce” non si fermerà solo alla sezione spettacoli per bimbi dai 12 mesi ai 3 anni, ma verrà arricchita da laboratori animati rivolti a bambini/e dai 3 ai 6 anni finalizzati alla reciproca conoscenza tra i partecipanti e ad una piccola esperienza di socialità creativa : imparare come fare musica e teatro con gli oggetti di tutti i giorni.
Un viaggio tra la creatività dedicata all’infanzia lungo da ottobre a marzo 2013, una proposta continuativa rivolta a chi, indipendentemente dai livelli o modelli culturali, intende entrare in quella “comunità temporanea e situata” che si crea attraverso reti sottili di emozioni ed evocazioni.
Si parte il 20 ottobre alle 16.30, con Danze di Carta, spettacolo di teatro danza della Compagnia Scaldapensieri che affronta con i bambini il tema del gioco, del dono, della trasmissione dei saperi e delle piccole scoperte quotidiane.
Caterina è una bambina molto sensibile, vive sola con la sua bianca carta con cui crea i luoghi che desidera e immagina. Ma un bel giorno arriva Colorella e da quel momento la vita di Caterina non sarà più la stessa. Solo nell’incontro/confronto con l’altro e i suoi colori, Caterina potrà finalmente completarsi, ed il suo bianco mondo con lei.
Lo spettacolo è dedicato ai bambini dai 12 mesi ai 3 anni ed utilizza prevalentemente il linguaggio del teatro danza: corpo e suono sostituiscono la parola per raccontare storie ed evocare paesaggi.
In collaborazione con
Piccole Tracce – Teatro Prima Infanzia
Via San Barnaba 48 – 20122 Milano
Tram 12, 16, 23, 27 – Bus 60, 73, 84, 94, M 1 (fermata S. Babila) – M3 (fermata Crocetta)- Accesso disabili
Orario spettacolo: 16,30
Biglietti : 7,00 euro intero/6,00 euro ridotto (tessera Radiomamma, Società Umanitaria, Coop Lombardia, Fnac)
Prenotazione obbligatoria
Informazioni e prenotazioni:
dal lunedì al venerdì, ore 10.30- 17,00 tel. 02 7610491 /cell. 3391699157
info@teatromangiafuoco.it
www.teatromangiafuoco.it
Panariello vs Masini: continua per tutta l’estate il tour
Alessandro Di Battista porta a teatro il caso Assange
Enrico Brignano: nuove date a teatro e 22 repliche a Roma!
Panariello vs Masini: dal 25 novembre nei principali teatri italiani, si aggiunge una nuova data il 23 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova!