Lo scrub è uno dei prodotti per il corpo più utilizzato. E’ un rimedio efficace per esfoliare l’epidermide, ha come obiettivo quello di generare i tessuti della pelle attraverso la sua applicazione. Questa parola significa appunto strofinare, attraverso gli elementi granulari, polveri sottili e sferule, di cui è composto, aiuta a mantenere la cute in perfetto stato rendendola liscia, vellutata e luminosa.

Perché lo scrub è così utile per la cura del corpo

Lo scrub rappresenta il trattamento esfoliante migliore in assoluto, dona dei benefici al corpo, si tratta di una soluzione funzionale che ha come obiettivo quello di rimuovere tutte le impurità presenti sullo strato più superficiale della cute.

Per quanto riguarda la funzionalità di questo prodotto, si concentra sull’attività di determinate particelle, che dopo averle messe sulla pelle e trattate mediante dei massaggi, svolgono una prestazione meccanica. Attraverso questo procedimento vengono tolte tutte le cellule morte e stimolate quelle nuove mediante un processo di rinascita dello strato della pelle.

Usando lo scrub si ha la possibilità di dare alla cute un aspetto decisamente migliore, in quanto attraverso le sue proprietà risulterà più luminosa, compatta e liscia.

Quando usare lo scrub?

L’assiduità d’utilizzo cambia a seconda delle esigenze e caratteristiche di ogni soggetto, ovvero varia in base alla tipologia di cute e di età. Tuttavia si tratta di una cura efficace per avere un risultato ottimale per la propria pelle, è in ogni situazione è consigliato eseguire tale trattamento la sera, in quanto rappresenta il momento migliore della giornata. Inoltre, è consigliato non esibirsi in maniera diretta ai raggi UV del sole o artificiali, dopo aver fatto lo scrub.

Scrub: composizione

Lo scrub è realizzato con ingredienti naturali, tramite l’applicazione di questo rimedio si ha la possibilità di eliminare tutte le cellule morte che si depositano sullo strato superficiale della pelle. Tra i componenti principali è composto da: zucchero di canna, silicio, avena o farina di mandorle.

Per di più lo scrub contiene anche delle proprietà che rendono questa soluzione più idratante e nutriente, per mezzo di esse vi è l’occasione di vivere un momento rilassante curando il corpo in maniera ottimale dandoli serenità e benefici.

Migliori scrub

Tra i migliori scrub corpo spiccano in maniera particolare:

  • Organic Shop Body Scrub Mango & Sugar
  • Body Scrub Raspberry & Sugar

Organic Shop Body Scrub Mango & Sugar

Grazie allo scrub Mango & Sugar riuscirete ad avere una pelle liscia e soffice già dalla prima applicazione, grazie alle proprietà naturali di questo prodotto potrete godere di una sensazione impeccabile avendo una cute morbida e profumata. Infatti, il suo odore è così piacevole da accattivare chiunque, in quanto risulta decisamente difficile che non si tratti di un alimento da consumare.

Tra le caratteristiche principali è in grado di rivitalizzare la pelle, lasciare un odore delicato e profumato, dare alla cute un effetto morbido e luminoso, rimuovere le cellule morte.

Per applicare lo scrub occorrerà mettere sulla pelle un po bagnata la dose necessaria, dopodiché dovrete massaggiare delicatamente le zone interessate e risciacquare il corpo con tanta acqua. Per avere dei risultati impeccabili è consigliato eseguire il trattamento massimo 3 volte a settimana.

Body Scrub Raspberry & Sugar

Tra i migliori scrub si posiziona anche Body Scrub Raspberry & Sugar, si tratta di un rimedio professionale che dona alla pelle una sensazione piacevole e morbida. Profuma esattamente come un dolce fatto di frutta e lamponi, attraverso questa soluzione a godere questa volta non sarà il palato ma la pelle. Attraverso le proprietà naturali di cui è composto lo scrub potrete rimuovere velocemente e facilmente tutte le cellule morte. Migliora in maniera particolare l’aspetto e la struttura della cute rendendola vellutata e morbida al tatto.

Tra gli altri vantaggi alimenta la pelle e contiene elementi naturali tra cui i lamponi. Infine, grazie allo zucchero naturale si ha la possibilità di rinnovare lo strato cutaneo della cute, è privo di sostanze chimiche e non contiene siliconi e SLS.

Comments

comments