44 Views

fraschini4Occorre fare alcune riflessioni in merito a quanto emerso in data odierna sulla stampa riguardo la vicenda ASM Lavori (o ‘Favori’).

Già un mese e mezzo fa avevo segnalato pubblicamente che ASM Favori avrebbe avuto un pesante rosso di bilancio. Ora sembra che i fatti mi stiano dando ragione. Presenterò nei prossimi giorni un’interpellanza urgente al Sindaco e all’ass. Fracassi per ottenere le dovute delucidazioni. In particolare, chiederò lumi anche sui bilanci precedenti. Pare infatti difficile da credere che un bilancio oggi in netta perdita potesse avere fino a pochi mesi fa utili tali da giustificare 50mila euro di premi ai suoi amministratori.
E’ un fatto grave che fino ad ora dalla giunta siano giunti solo assordanti silenzi su una tematica così rilevante: di fatto, se fossero confermati certi dati, significherebbe che ASM Lavori/Favori scaricherebbe su ASM SpA una drastica perdita, che a sua volta si ripercuoterebbe sugli utili da versare al Comune di Pavia. Saremmo alle solite: di fatto le perdite di un ‘carrozzone’ clientelare come ASM Lavori/Favori verrebbero ripianate dai contribuenti pavesi. Il gruppo ASM, quindi, appare sempre più come la Disneyland dei politici pavesi, ma il biglietto lo pagano sempre e solo i cittadini.

Niccolò Fraschini
(Consigliere comunale e candidato Sindaco lista civica Idea Pavia)

Comments

comments