Al via il Festival di Sanremo questa sera in prima serata su Raiuno. Il Festival si potrà seguire anche in diretta streaming sul sito www.sanremo.rai.it e commentare sulla Social tv di Sanremo. Si esibiranno stasera 7 dei 14 Artisti CAMPIONI, questo l’ordine d’uscita:
Simona Molinari con Peter Cincotti
Ogni artista gareggia con due canzoni. A decretare quale dei due brani proseguirà la sua corsa verso la finalissima sarà il pubblico da casa con il televoto a cui sarà aggiunto il voto della Giuria della Stampa del Festival. Entrambi peseranno al 50% sul risultato finale e decreteranno la canzone “regina” tra le due proposte dai cantanti in gara.
A rendere ancora più solenne il momento dell’annuncio del brani che andranno in finale ci saranno personaggi noti nelle vesti di Proclamatori. Gli ospiti della prima serata saranno il comico genovese Maurizio Crozza, Toto Cutugno con 40 soldati e tre generali dell’Armata Rossa e Felix Baumgartner il primo uomo ad aver superato la barriera del suono in caduta libera. Verranno inoltre presentati nella prima serata gli 8 artisti GIOVANI. Guarda in esclusiva i videoclip dei GIOVANI>>
Il primo appuntamento col Festival renderà anche un omaggio al grande Lucio Dalla, ricordandolo attraverso le parole di Marco Alemanno. In programma anche un ”omaggio a Verdi”, con una sorpresa che Fazio non ha voluto anticipare. I direttori d’orchestra Daniel Barenboim e Daniel Harding durante la manifestazione saranno ospiti del Festival.


Dal ricordo di Cesare nasce un’iniziativa per il rispetto dei gatti liberi
NEK Hits European Tour 2026
Quando Platone cercò di cambiare la politica: la lezione ancora attuale della Settima Lettera
The Kooks: arrivano in Italia con un unico e imperdibile appuntamento domenica 28 febbraio al Fabrique di Milano.