Dopo la pubblicazione di “Caustic love”, che ha suscitato un grande successo di critica e di pubblico, Paolo Nutini lancia il nuovo singolo “Let Me Down Easy” con la campionatura della voce della soul singer statunitense Bettye LaVette.
L’album è in cima alle classifiche di tutto il mondo. In UK “Caustic Love” è stato il primo album del 2014 a sfondare il tetto delle 100 mila copie dove ha raggiunto la prima posizione vendendo più velocemente di chiunque altro in questo primo quadrimestre dell’anno. “Caustic Love” è rimasto al n.1 della classifica per tre settimane consecutive. In Italia è da 5 settimane nella top 20 della classifica degli album più venduti e tornerà nel nostro Paese per tre concerti quest’estate:
– mercoledì 16 luglio Genova, Porto Antico – Arena Del Mare (Goa-Boa Festival)
– giovedì 17 luglio Piazzola Sul Brenta – Anfiteatro Camerini (Hydrogen Festival)
– sabato 19 luglio Roma – Ippodromo Delle Capannelle (Rock In Roma)
–
Caustic Love contiene brani originali scritti da Paolo e in gran parte prodotti da lui stesso e da Dani Castelar. L’album è stato registrato a Valencia, Londra, Glasgow e negli Stati Uniti e arriva quasi cinque anni dopo ‘Sunny Side Up’ e punta dritto al cuore con un mix inebriante di soul e di funk.
Andrea Mirò: “Un piccolo graffio” è il brano edito nel 2009 scelto come singolo del greatest hits “Camere con vista”. In radio dal 27 gennaio
Minimo Vitale: arriva l’album d’esordio
Nuova collaborazione tra Shakira e Bizzarap
Everything But The Girl: nuovo album dopo 24 anni!