18 Views

owen pallettDomino è felice di annunciare l’uscita del nuovo album di Owen Pallett, In Conflict, il prossimo 13 Maggio. In Conflict è stato scritto e prodotto da Pallett e registrato con la sezione ritmica composta da Robbie Gordon e Matt Smith. Ospiti del disco sono nientemeno che Brian Eno e la Czech FILMharmonic Orchestra.

In Conflict è pieno di canzoni d’amore – o meglio, di canzoni che parlano degli stati liminali in cui si trovano le persone a noi care che con essi stanno lottando
“L’album vuole approcciare la ‘pazzia’ in maniera positiva”, dice Owen, con la massima enfasi posta sulle virgolette intorno alla parola pazzia. “Depressione, dipendenza, problemi di identità di genere e lo stato creativo vengono presentati come modi di essere positivi, amabili, addirittura empatici. Non preferibili in sé, ma sullo stesso livello di tutte le esperienze che viviamo e che ci rendono umani.”

Pallett è stato recentemente nominato agli Academy Award (gli Oscar) per la Migliore Colonna Sonora Originale, insieme agli Arcade Fire, per il loro lavoro su Her di Spike Jonze.

Pallett ha prestato servizio come collaboratore versatile in moltissimi progetti pop e artistici –la lista è lunga ma sapete dove cercare- ed è amato in egual misura per l’accessibilità del suo lavoro, per il modo in cui si sintonizza sulle frequenze della cultura pop e per il rilascio catartico che la sua musica suggerisce.

In Conflict sara disponibile dal 13 Maggio su CD (WIGCD304), Digitalmente (WIG304D), su LP Standard (WIGLP304) e in una speciale versione in doppio LP con tre bonus track (WIGLP304X) attraverso il Dom Mart. Il disco è già disponibile per il preordine attraverso il Dom Mart QUI e su iTunes QUI

Di seguito la tracklist:

 

1. I Am Not Afraid

2. In Conflict

3. On A Path

4. Song For Five & Six

5. The Secret Seven

6. Chorale

7. The Passions

8. The Sky Behind The Flag
9. —>   (1)

10. The Riverbed

11. Infernal Fantasy

12. Soldiers Rock

13. —> (2)

Owen Pallett sarà in tour con la sua band durante il mese di Maggio. Non sono ancora state annunciate date italiane al momento.

TUE MAY 13 BROOKLYN – GLASSLANDS

WED MAY 14 NEW YORK – BOWERY BALLROOM

THU MAY 15 PHILADELPHIA – JOHNNY BRENDA’S

SAT MAY 17 BOSTON – BRIGHTON MUSIC HALL

WED MAY 21 UK – LONDON – OVAL SPACE

FRI MAY 23 France – PARIS – LA MAROQUINERIE

SUN MAY 25 Germany – BERLIN – VOLKSBHUNE

TUE MAY 27 Portugal – LISBON – LUX

Comments

comments