48 Views

È online il video di “Algoritmo”, il brano scritto da Willie Peyote con la partecipazione di una delle voci più iconiche del rap internazionale, Shaggy, e prodotto da Don Joe.

Nel video, realizzato da SANS FILM, vediamo lo schermo del telefono di Willie, attaccato da un malware con il volto di una ragazza, che prende possesso di tutti i profili social dell’artista, dalle foto su Instagram, ai video pubblicati su YouTube. Dopo aver chiesto aiuto a Don Joe, Lince e Kavah, la soluzione viene offerta da Super Shaggy, il miglior antimalware in circolazione, che riporta il cellulare di Willie alla normalità.

Algoritmo” nasce dal lavoro collettivo di più artisti, il cui intento iniziale era di proporre successivamente il pezzo a terzi. La produzione musicale è di Don Joe e Kavah, che affidano i testi a Willie Peyote, noto per le rime mai banali e senza filtri, il quale a sua volta collabora con Michael Lorenzelli, aka Lince, rapper della scena underground torinese. Willie incide quindi il demo, che arriva sul tavolo di Shaggy, coinvolto nel progetto per prenderne parte come featuring internazionale. L’artista giamaicano rimane colpito dalla musicalità e dal flow della voce di Willie Peyote e chiede di poter duettare e pubblicare il pezzo insieme al rapper torinese, dando vita a quello che è il brano in uscita venerdì e a un’inedita collaborazione.

Comments

comments