NYLON, band vincitrice di Rock Targato Italia 2018, presenterà l’album di debutto “Quasi fosse una tempesta” – già disponibile in tutti i negozi di dischi e webstore – Sabato 6 Aprile alle ore 22.00. Il concerto si svolgerà al Garage Moulinski, in Via Pacinotti n. 4, a Milano.
Si partirà con l’esibizione del cantautore siciliano Cesare Livrizzi per proseguire con il “Teatro Canzone” dei NYLON una bella occasione per ascoltare le canzoni del nuovo disco e brani inediti del loro repertorio.
“Quasi fosse una tempesta” è l’album di debutto dei NYLON, frutto di un lungo percorso, che ha visto la band pavese esibirsi sui palchi del nord Italia per arrivare a realizzare uno spettacolo originale, straordinario, coinvolgente fatto di teatralità, gesti parole e musiche di forte impatto.
Si tratta di un lavoro ibrido, le cui 10 tracce vestono sonorità che spaziano dal rock al folk e sono corredate da testi che si rifanno alla tradizione del cantautorato italiano.
La realizzazione ha richiesto più di anno di lavoro per cercare di condensare l’energia del live in un album da studio. Ad anticipare l’uscita del disco, a novembre 2018 è stato pubblicato il singolo di debutto “L’indecente”, un brano a cavallo tra cantautorato e ritmi gitani, che racconta di vite bohémien, di donne, di seduzione.
Gli Eugenio in Via Di Gioia a Padova
Visioni Sonore: la speciale playlist di Rock Targato Italia
Warner Music e Luciano Ligabue rafforzano la collaborazione artistica
Il 10 gennaio uscirà il nuovo singolo di Deve