72 Views

Torna un interessante appuntamento aperto al pubblico ed ai media all’ex Fornace Carotta di via Siracusa targato Lega Padova con la presenza del candidato sindaco per il centro-destra Francesco Peghin.

Durante la serata interverranno anche:

  • Manuela Lanzarin, Assessore Regionale alla Sanità, Servizi Sociali e Programmazione socio-sanitaria;
  • Francesco Peghin, candidato Sindaco di Padova;
  • Alberto Stefani, Commissario Regionale Lega Veneta;
  • Massimo Bitonci, Capogruppo Commissione Bilancio;
  • Marco Polato, Commissario Provinciale Lega Padova.

Verranno toccati diversi temi, in modo particolare si parlerà del nuovo Polo della Salute e della Ricerca a Padova Est e del mantenimento dell’Ospedale dei padovani in via Giustiniani.

Una vera e propria Operazione Verità, una serata nella quale verrà spiegata ai cittadini la realtà dei fatti, già risalenti alla giunta Bitonci.

Già nell’accordo 2016 tra il Sindaco Massimo Bitonci ed il Presidente del Veneto Luca Zaia era previsto un doppio intervento: il mantenimento Vecchio Polo e la realizzazione del Polo della Salute e della Ricerca a Padova Est.

Giordani nel 2017 presentava il progetto delle due torri, la torre Medica e quella Chirurgica collegate al Policlinico e all’Area Trattamenti, per poi tornare e far proprio il progetto già pronto della giunta Bitonci.

Con i due anni posticipati per la firma – sarebbe bastata solo quella per mettere nero su bianco l’accordo tra Amministrazione e Regione – si è creato un ritardo spaventoso che si è trascinato fino ad oggi.

Comments

comments