269 Views

Definito da molti come il film dell’estate o addirittura il film dell’anno, sono riuscita finalmente a visionarlo di persona. La prima impressione è che conoscendo il personaggio di Deadpool mi aspettavo molta “caciara” e poco contenuto, più una marchetta e una strizzata d’occhio gratuita verso i fan della Marvel con una spolverata di Wolverine per completare.

Mi sono ricreduta, non che non ci sia quello che ho appena elencato sopra, perché ci sono moltissime scene dove la violenza gratuita la fa da protagonista, ma pensandoci bene fino in fondo… un film deve essere sempre serio e compiuto? Anche no, eppure riesce ad essere in ugual misura godibile e visivamente molto gradevole. Il lavoro che è stato fatto è senz’ombra di dubbio enorme, soprattutto nel realizzare certe scene e sequenze. Quello che contribuisce a creare l’epicità, il cosiddetto effetto WOW sono però le musiche che accompagnano certi momenti salienti del film; vi faccio giusto un paio di esempi.

Delle scazzottate hanno un effetto, ma se realizzate in modo spettacolare e condite una volta con la colonna sonora di Grease e in un’altra occasione con le canzoni di Madonna allora veramente la musica cambia e riesce a portarti in una dimensione altra, un po’ tributo e un po’ divertissement.

Gli attori sono calati alla perfezione nei loro ruoli e tralasciando Ryan Reynolds che ormai con Deadpool riesce ad avere una simbiosi favolosa, il personaggio è ideale per lui arriviamo ad Hugh Jackman che ogni volta che lo ritrovo nello schermo non posso non pensare a Wolverine. Un personaggio iconico che riesce ad essere ancora incarnato in maniera eccellente da un attore altrettanto entrato ormai nel mito e nell’immaginario collettivo.

Un film da vedere, anche perché ci sono molti cameo davvero “gustosi” e si rivedono all’interno della pellicola personaggi che veramente non ti saresti ma aspettato di ritrovare.

VOTO : 9

Messua Mazzetto

Comments

comments