Lunedì 19 aprile, Caterina Balivo torna online con un nuovo appuntamento con Ricomincio dal NO, la serie podcast in 10 puntate, dedicata alle personalità internazionali maschili o femminili che sono riuscite ad affermarsi in un ambito professionale nonostante le difficoltà che la vita gli ha messo davanti.

Ospite di questa puntata, l’amministratore delegato e direttore generale di Allianz Giacomo Campora. Un uomo brillante, che si racconta al microfono di Caterina confidando come, il suo più grande NO sia arrivato proprio dalla società che oggi rappresenta.  Un vero e proprio viaggio nella vita di questo grande manager che, con la sua esperienza personale, regala un’interessante punto di vista sul periodo storico particolare che ormai viviamo da oltre un anno. Quando gli viene infatti chiesto un parere sulla situazione che stiamo vivendo, dichiara: «Credo che questo virus abbia fatto fare dei salti alla scienza medica, di cui beneficerà l’umanità nel futuro. Quello che si paga adesso, a parte il danno economico che molte persone soffrono – però da questo ci si risolleva nel tempo – lo pagano quasi esclusivamente i ragazzi, le persone che sono noi quando avevamo dai 15 ai 21 anni».

Ma non solo: dall’intervista, che è stata realizzata all’interno della suggestiva torre Allianz di Milano, emerge anche il lato umano di Campora che, davanti alle domande di Caterina, si lascia andare, rivelando interessanti e inaspettati aneddoti della sua vita privata e personale. Ricomincio dal NO – ascoltabile gratuitamente su SpotifyApple PodcastGoogle Podcast e Spreaker – è prodotto da Chora, la nuova podcast company italiana, diretta da Mario Calabresi, nata nel 2020 con l’obiettivo di sviluppare nuove identità narrative nel mondo delle produzioni audio.

Comments

comments