75 Views

Lenny Kravitz ha pubblicato il suo undicesimo album Raise Vibration.
Raise Vibration porta a livelli mai raggiunti prima l’unione di rock ‘n’ roll, funk, blues e soul. Capace di sfruttare la saggezza di una carriera ormai trentennale ma sempre pronto a cogliere un’ispirazione più giovanile, Lenny ci rende partecipi della sua rinascita creativa, testimoniata da un lavoro brillante, solido e capace di oltrepassare ogni confine.

Il primo brano estratto dall’album, “ It’s Enough”, è una delle composizioni più potenti dell’artista ed è una riflessione tesa e necessaria sull’attuale situazione mondiale. “ Low” è invece una composizione pulsante e introspettiva che affronta il problema dei pregiudizi presenti all’inizio di una relazione. Ha un groove funky e cinematografico, al quale si uniscono la presenza di fiati, archi e la voce del grande Michael Jackson sui cori.
Nell’album è contenuto anche il nuovo singolo “5 More Days Til Summer”: una chitarra acustica super estiva accompagna il ritornello e l’assolo con il pedale wah wah rende assolutamente canticchiabile questo brano in cui Lenny racconta una storia che non gli appartiene, dopo averla ascoltata in un bar.

Il brano racconta la storia di un uomo di 60 anni”, spiega. “ Non ha una moglie, lavora di notte e dorme durante il giorno, e da tempo vede soltanto il buio della sera. Ha messo dei soldi da parte e sta per partire per la sua prima vacanza. Ho pensato alla vita che stava vivendo e a quello che avrebbe voluto fare. L’ho visto ritornare giovane e rivivere tutte quelle esperienze che avrebbe dovuto fare quando era adolescente, seppure fosse ormai avanti con l’età. È una canzone pop, leggera e gioiosa.

Si è appena concluso il tour europeo che ha visto Lenny calcare moltissimi palchi, tra cui quelli italiani di Lucca, Verona e Barolo e ancora quelli di Londra, Manchester e Birmingham ma subito dopo la pubblicazione dell’album, Lenny ripartirà per la terza parte del suo tour mondiale. La prima data sarà quella del 21 settembre, ad Atlanta. Trovi tutte le date qua sotto. I biglietti sono disponibili adesso. Per ulteriori informazioni, visita la pagina: www.lennykravitz.com/tour/.

LENNY KRAVITZ IN TOUR:
September 21 – Atlanta, GA – Chastain Park Amphitheatre
September 22 – Louisville, KY – Bourbon & Beyond Festival
September 24 – Washington, DC – The Anthem
September 27 – New York, NY – United Palace Theatre
October 2 – Broomfield, CO – 1st Bank Center
October 4 – San Francisco, CA – Bill Graham Civic Center
October 6 – Las Vegas, NV – The Chelsea at The Cosmopolitan
October 8 – Los Angeles, CA – Hollywood Palladium

 

Comments

comments