E’ uscito nei negozi l’album “La teoria dei colori” (prodotto dalla Tre Cuori e distribuito da Universal Music), il nuovo disco di inediti di Cesare Cremonini (già ai primi posti della classifica di iTunes in preordine), il cui primo singolo estratto “Il comico (sai che risate)” staziona al numero uno della classifica dei brani più trasmessi dalle radio. Nel nuovo album, Cesare è riuscito a fissare la sua nuova “versione di Cesare”, quella mescolanza musicale unica e personalissima di rock inglese e di grande tradizione cantautorale italiana. “La Teoria dei colori” è un album di concetto, una sorta di manuale di emozioni senza i filtri del buonismo o del politically correct.
Il 26 ottobre partirà dal Palaolimpico di Torino il “Cesare Cremonini Tour 2012” (prodotto da Live Nation): undici concerti nei più importanti palasport d’Italia che restituiranno Cesare ai live dopo il successo riscosso lo scorso anno all’Heineken Jammin’ Festival. Prevendite aperte da mercoledì 23 maggio alle ore 10,00 su www.ticketone.it e www.livenation.it .
Queste le date del “Cesare Cremonini Tour 2012” :
26 ottobre Palaolimpico Torino
27 ottobre Mediolanum Forum Assago (MI)
30 ottobre 105 Stadium Genova
3 novembre Palaevangelisti Perugia
4 novembre Obihall Firenze
6 novembre Palasport Forum Pordenone
7 novembre Gran Teatro Geox Padova
9 novembre Paladozza Bologna
10 novembre 105 Stadium Rimini
13 novembre Palalottomatica Roma
15 novembre Palapartenope Napoli
La questione del linguaggio nel Cratilo di Platone: un’indagine filosofica sul rapporto tra nomi, cose e verità
Scontro tra poteri dello Stato e ingerenza straniera: l’importanza della separazione dei poteri e della sovranità democratica in Italia
Antigone di Sofocle: il dramma universale tra norma morale e norma giuridica
BookCity: “27 Racconti Raminghi”, un viaggio tra le voci della scrittura italiana contemporanea