E’ in libreria dal 14 ottobre, Rock Bazar Volume Secondo, il libro che, dopo il successo della prima raccolta pubblicata nel maggio 2014, segue la “falsariga” del “fratello maggiore” e racconta attraverso delle storie follie ed eccessi del mondo del rock.
Come le precedenti 575 storie anche queste nuove 425 sono “borderline” tra realtà, storia, fantasia e mito; mito costruito anche sulle nebulosità delle storie e che tutti questi 1000 aneddoti (questo è il totale tra i due libri) non fanno altro che amplificare.
Il volume è firmato da Massimo Cotto, ex direttore di Rockstar e direttore editoriale di Groove, Punk e Rocksound nonché conduttore di programmi radiofonici e televisivi per la RAI e autore di numerosi programmi (Festival di Sanremo, Festival di Castrocaro). Cotto è anche autore di due romanzi: Hobo, una vita fuori giri (Premio speciale Cesare Pavese 2003) e L’ultima volta che sono morto, con prefazione di Giorgio Faletti e postfazione di Fernanda Pivano. Il libro Rock Bazar Volume Secondo è stato realizzato in collaborazione con Virgin Radio e sarà presentato il 24 ottobre a Milano in occasione di Bookcity15 presso il Teatro Dal Verme.
Riscoprendo Londra con De Amicis: la nuova edizione curata da Emanuela Chiriacò
Il ruolo dello scrittore oggi tra letteratura “commerciabile” e “narcisismo intellettuale”
La prova di “resilienza” di Seneca tra storia, filosofia e affetti
È in libreria, online e in ebook “Musicarelli – L’Italia degli anni ‘60 nei film musicali”