Continua il tour dei NYLON per presentare in concerto il nuovo album “Quasi fosse una tempesta” – già disponibile in tutti i negozi di dischi e webstore . Il prossimo appuntamento sarà il 9 giugno allo Chalet Caulera di Trivero (Biella). Un’occasione per scoprire la band di culto della scena lombarda, con uno spettacolo originale, straordinario, coinvolgente fatto di teatralità, gesti parole e musiche di forte impatto.
Il tour poi continuerà con altre date nel Nord Italia:
- 16 giugno: Pavia – Scuderie del Borgo
- 3 luglio: Milano – Garage Moulinski
- 5 luglio: San Giorio di Susa (TO) – Il Feudo
- 6 luglio: Pavia – Modernista
- 7 settembre: Pavia – Sottovento
“Quasi fosse una tempesta” è l’album di debutto dei NYLON. Si tratta di un lavoro ibrido, le cui 10 tracce vestono sonorità che spaziano dal rock al folk e sono corredate da testi che si rifanno alla tradizione del cantautorato italiano.
“È un vero e proprio teatro magico per anime solitarie, quello che portano in scena i pavesi Nylon. Un teatro in cui, sotto lo sguardo benevolo di Tom Waits, fra chitarre e violoncello, s’intrecciano rock, folk e canzone d’autore per raccontare storie che odorano di smarrimento, sbronze, artisti derelitti, bettole di provincia e nottate infinite.” così Roberto Bonfanti, giornalista e scrittore, descrive la musica dei Nylon.
La realizzazione ha richiesto più di anno di lavoro per cercare di condensare l’energia del live in un album da studio.
In questi giorni è in rotazione radiofonica “Irene”, il secondo singolo estratto dall’album, del quale è disponibile anche il videoclip sul canale ufficiale YouTube della band: https://youtu.be/N1bQvoSQnlU. Il brano tratta il complesso tema dell’adolescenza, raccontando i dubbi, le insicurezze e le paure che caratterizzano questa fase della vita.
I Linkin Park tornano dopo 7 anni con un nuovo singolo
Opera Prima dei Pooh esce in box edizione limitata e numerata e in versione picture disc.
Marco Masini: in attesa del nuovo album, è uscito il singolo Allora Ciao
Franz Ferdinand: nuovo album a gennaio e concerto a febbraio a Milano