22 Views
Gli autori di “ESSELUNGA” in un imperdibile appuntamento musicale quello di domenica 27 settembre presso AGRIFESTA, il centro di Caronno Pertusella, in via Adua n° civico 310.

SPONDALADRA, La band lombarda dal carisma travolgente si esibirà, dalle ore 17:00 in poi, regalando ai visitatori un pomeriggio fuori dagli schemi.

Gli SpondaLadra, riconosciuti per la loro eccentrica allegria, sono un gruppo di spettacolo musicale, da pochi anni attivo tra il Lago Maggiore e Milano. Cinque menti contorte ma lucide – stanche ed annoiate dalle solite cover e tribute band – sviluppano una miscela musicale tra goliardia, ironia e divertimento coinvolgente fin dal primo ascolto.

La capacità di sorridere ai problemi quotidiani in maniera assolutamente sarcastica e autoironica, emerge a prima vista in una delle frasi con cui si presentano all’interno del loro sito ufficiale: «Impariamo a ridere di noi, senza prenderci troppo sul serio, raccontando la vita di tutti i giorni». Il genere musicale  si può definire, seppur con forzatura, demenziale, ma non risulta mai volgare e banale nei testi e nella musica, spaziando dal rock alla disco, dallo ska all’heavy Metal, dal Blues allo Swing, fino a toccare i cuori con il tango.

Gli Spondaladra hanno recentemente pubblicato l’album “Bella Topa” da cui sono stati estratti due singoli “Manina” e “Esselunga”, brano che in questi giorni è in rotazione radiofonica.

Componenti del gruppo:
Luca Vigato (batteria), Lucio Ronchetti (basso e voce), Danilo Vigiani (chitarra e voce), Andrea Tovaglieri (chitarra e tastiera), Mauro Morgano (voce), Ilaria Garavaglia (voce).

Comments

comments