
SPONDALADRA, La band lombarda dal carisma travolgente si esibirà, dalle ore 17:00 in poi, regalando ai visitatori un pomeriggio fuori dagli schemi.
Gli SpondaLadra, riconosciuti per la loro eccentrica allegria, sono un gruppo di spettacolo musicale, da pochi anni attivo tra il Lago Maggiore e Milano. Cinque menti contorte ma lucide – stanche ed annoiate dalle solite cover e tribute band – sviluppano una miscela musicale tra goliardia, ironia e divertimento coinvolgente fin dal primo ascolto.
La capacità di sorridere ai problemi quotidiani in maniera assolutamente sarcastica e autoironica, emerge a prima vista in una delle frasi con cui si presentano all’interno del loro sito ufficiale: «Impariamo a ridere di noi, senza prenderci troppo sul serio, raccontando la vita di tutti i giorni». Il genere musicale si può definire, seppur con forzatura, demenziale, ma non risulta mai volgare e banale nei testi e nella musica, spaziando dal rock alla disco, dallo ska all’heavy Metal, dal Blues allo Swing, fino a toccare i cuori con il tango.
Gli Spondaladra hanno recentemente pubblicato l’album “Bella Topa” da cui sono stati estratti due singoli “Manina” e “Esselunga”, brano che in questi giorni è in rotazione radiofonica.
Componenti del gruppo:
Luca Vigato (batteria), Lucio Ronchetti (basso e voce), Danilo Vigiani (chitarra e voce), Andrea Tovaglieri (chitarra e tastiera), Mauro Morgano (voce), Ilaria Garavaglia (voce).
Andrea Mirò: “Un piccolo graffio” è il brano edito nel 2009 scelto come singolo del greatest hits “Camere con vista”. In radio dal 27 gennaio
Minimo Vitale: arriva l’album d’esordio
Nuova collaborazione tra Shakira e Bizzarap
Everything But The Girl: nuovo album dopo 24 anni!