30 Views

meiNuova classifica MEI con ncora in testa, sul podio della classifica di gradimento di radio, web radio e new media con tutte le canzoni di produzione e attitudine indie della nuova musica italiana, Bersani-Pacifico con la partecipazione di Guccini, con il loro manifesto per la promozione del libro e della lettura. Ma scorrendo la classifica troviamo anche ben 23 artisti segnalati da L’AltraPagina e SPL80, vediamo il dettaglio!

Alla #165 salgono i Red Ring con la loro You break down my soul, imitati alla #162 dagli Sfigher con Pericolosa, alla #131 sempre con la freccia all’insù ci sono gli Ottodix e Ottodix e L’ultima Chiesa, mentre alla #127 scende Lei Che degli Atmosfera Blu.
Alla #122 continuano a salire gli Astenia con Milano,  mentre sale fino alle porte della top 100 (alla #101) Alexia con Il mondo non accetta le parole, mentre alla #93 scende Il Rebus con Avere trent’anni.
Settimana positiva per i Mardi Gras che salgono alla #91 con I Have a Dream e per Il Boom alla #83 con Jazz Club.
All’#80 scende Jimmy Ingrassia con Ti Lovvo, mentre arrivano alla #79 i Summer Air con Il confine della tua libertà.
Debutto alla #75 per i Management Del Dolore Post-Operatorio con la loro Scimmie, alla #71 invece salgono i Karbonica con La tua rivoluzione imitati da Denis Guerini alla #69 con Il Max.
Sale anche Stefano Vergani con Guardare le stelle non è come leggere il giornale che arriva alla #65, mentre continua la rapida ed impietosa caduta di Centri Commerciali di Enrico Ruggeri (alla #60).
Sorridono Borghese (La tipa di Rockit arriva alla #41), Jovine ( Vivo in un reality show alla #23) e Nesli (Allora ridi alla #24) mentre sono stabili i Verdena (Un pò esageri è alla #22). Scendono, invece,  Le luci della centrale elettrica (alla #15 con Ti vendi bene), mentre Io Sono di Paola Turci sale alla #9 con la discesa alla #7 degli Otto Ohm con Vedere la vita che va.
Ecco, infine, tutta la top10:

1 Samuele Bersani e Pacifico feat. F.Guccini
– Le storie che non conosci (Sony)
2 Zibba e Almalibre
– Muoviti svelto (AlmaFactory)
3 Levante
– Ciao per sempre (Carosello)
4 Carmen Consoli
– Sintonia imperfetta (Universal)
5 Caparezza
– Mica Van Gogh (Universal)
6 Cisco
– Matrimoni e funerali (Materiali musicali)
7 Otto Ohm
– Vedere la vita che va (Little Stuff)
8 Marracash feat. Neffa
– Nella macchina (Universal)
9 Paola Turci
– Io sono (Warner)
10 Fabi Silvestri Gazzè
– Canzone di Anna (Sony)

Comments

comments