NOTE LEGALI SUI CONTENUTI DE L’ALTRAPAGINA
Pubblicazioni di articoli provenienti da terze parti
LAltraPagina.it, testata giornalistica, ospita a sua discrezione articoli scritti da opinionisti esterni alla redazione, in particolari circostanze come, ad esempio, il sorgere di un dibattito circa un evento straordinario o che richiama notevole interesse pubblico.
L’utilizzo di autori esterni alla redazione si verifica in due modalità diverse:
- A chiamata: è l’editore o il direttore del giornale a invitare direttamente ad un autore di scrivere un editoriale su un determinato argomento.
- Su richiesta di pubblicazione: quando autori esterni chiedono all’editore o al direttore di poter pubblicare un proprio contributo su LAltraPagina.
In questo ultimo caso, qualora l’articolo venisse pubblicato sul giornale, si rammenta che le opinioni espresse negli articoli stessi sono riferibili esclusivamente ai rispettivi autori e non rappresentano la linea editoriale della Testata e dell’Editore.
- LAltraPagina, a sua discrezione, pubblica, inoltre, comunicati stampa pervenuti in redazione. Anche in questo caso l’editore e il direttore responsabile non si ritengono responsabili dei contenuti nei suddetti comunicati.
Pubblicazioni di articoli di natura pubblicitaria
- LAltraPagina.it, testata giornalistica, ospita a sua discrezione pubbliredazionali contenenti link a contenuti di terze parti. La pubblicazione dei pubbliredazionali è a pagamento e concordata con la concessionaria i pubblicità.
- L’AltraPagina non è in alcun modo responsabile dei contenuti proposti nei pubbliredazionali.
Pubblicazioni di altro materiale pubblicitario
La pubblicazione di materiale pubblicitario quale banner grafico, spot video o audio, finestre grafiche, etc. è a pagamento e concordato con la concessionaria di pubblicità.
Contenuti protetti da diritto d’autore
LAltraPagina.it difende e promuove la tutela del diritto d’autore e utilizza materiale autorizzato alla pubblicazione dagli autori. Per quanto riguarda le immagini di accompagnamento agli articoli, in alcuni casi vengono utilizzate immagini generiche liberamente circolanti sulla rete i cui autori risultano sconosciuti. Gli eventuali aventi diritto di tale materiale possono comunque contattare la redazione scrivendo a info@laltrapagina.it la quale provvederà alla rimozione del contenuto contestato.