17 Views

IMG_0487_Niccolò Fabi_foto di Shirin Amini_bCon grandissimo successo di pubblico e critica, sta per volgere al termine il viaggio, iniziato a maggio 2016, con cui Niccolò Fabi ha portato live in Italia e in Europa il suo ultimo progetto discografico, “Una somma di piccole cose”. Questi gli ultimi tre appuntamenti del tour teatrale in programma nei prossimi giorni: venerdì 24 febbraio al Palariviera di San Benedetto del Tronto (Via Niccolò Paganini, 10 – inizio concerto ore 21.00), sabato 25 febbraio al Teatro Don Bosco di Potenza (Piazza Don Bosco – inizio concerto ore 21.00) e lunedì 27 febbraio al Teatro Metropolitan di Catania (Via Sant’Euplio, 21 – inizio concerto ore 21.00).

Ma non è finita qui… oggi, a sorpresa sui suoi social, il cantautore romano ha dato appuntamento al 3 marzo presso il CAP 10100 di Torino per i festeggiamenti di chiusura tour. A dicembre il CAP10100, uno dei punti di riferimento della musica torinese, ha ospitato l’allestimento di Una Somma Di Piccole Cose Tour. Ecco perché è stato naturale per Niccolò Fabi scegliere di festeggiare nel luogo in cui tutto ha avuto inizio e nella città di residenza, Torino, della band e di buona parte dello staff con cui il cantautore ha realizzato e condiviso questo anno di grandi successi.

 Durante il tour teatrale, organizzato e prodotto da Barley Arts e Ovest, Niccolò Fabi esegue i brani estratti dal suo ultimo album “Una somma di piccole cose” e i suoi più grandi successi, accompagnato sul palco dal cantautore torinese AlbertoBianco e la sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai.

24 FEBBRAIO a SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Palariviera)

25 FEBBRAIO a POTENZA (Teatro Don Bosco)

27 FEBBRAIO a CATANIA (Teatro Metropolitan).

Inoltre, il cantautore romano il 16 giugno 2017 si esibirà live in Germania nella città di RÜSSELSHEIM AM MAIN, ospite del festival annuale “HESSENTAG”, tra i più antichi e importanti festival del territorio tedesco.

Infine, Mezzacapa, all’anagrafe Bruno D’Elia, ha omaggiato NICCOLÒ FABI con un video di animazione sulle note del brano “UNA SOMMA DI PICCOLE COSE

«Quasi un anno dopo  scrive Niccolò Fabi sui suoi social – Tra tutti i rimbalzi possibili che fa un disco di canzoni quelli nell’arte di qualcun altro sono particolarmente gratificanti. Così è capitato che Bruno Mezzacapa mi abbia donato la sua visione di quella somma di passi….davvero Grazie Bruno e buona visione»

 Il video di Mezzacapa, online al seguente link https://youtu.be/lmHddBClrxQ, è un vero e proprio omaggio artistico realizzato a seguito delle emozioni e ispirazioni suscitate dall’ascolto di “Una somma di piccole cose”. Con queste parole, infatti, Bruno D’elia racconta la genesi di questo “incontro tra le arti”:

 «Mi sono ritrovato ad ascoltare il disco di Niccolò, per svariati giorni, e ancora giorni; trovandolo sempre lì all’angolo, a rompere e sanare qualcosa di me – dichiara Bruno D’Elia – Così ho deciso di fare una “piccola cosa”…qualcosa per me. Ho preso del tempo e l’ho impegnato  per quello che amo più fare, cosa difficile a farsi a volte. E senza nessuna richiesta o ingerenza ne è uscito questo viaggio, che racconta a me di me, oltre ad altro credo».

Comments

comments