120 Views

Playoff ancora apertissimo in testa, tutto deciso per la salvezza, ecco quanto resta di un Clausura nicaraguegno che si avvia alla chiusura.

La finale di andata dei playoff giocata all’Estadio Independencia di Estelí (nella foto a sinistra) ha visto il Real impattare contro i capitolini dell’FC Managua. Si decide tutto nella ripresa tra le due squadre: padroni di casa avanti al 65′ con un gol del nazionale Marlon Lopez ma subito raggiunti, 4 minuti dopo, dal gol dell’immancabile Pablo Gallego, sempre più vicecapocannoniere del torneo. Estelí che ha confermato l’ottima tenuta difensiva, Managua che continua nel lungo periodo di imbattibilità.

Si deciderà tutto sabato sera (le prime luci dell’alba in Italia) nel ritorno a Managua, con i padroni di casa che partono con un piccolo ma significativo vantaggio (basterà lo 0-0 per centrare il titolo).
Molto più vibrante il play-out di ritorno in cui un disperato ART Jalapa doveva assolutamente vincere 1-0 o con due gol di scarto contro gli agguerriti ospiti del Deportivo Masaya, che sentivano già odore di promozione.

Al 19′ i padroni di casa hanno subito indirizzato la gara sul binario giusto con il gol del difensore Marcos Garcia, raddoppiato 8 minuti dopo dall’altro difensore Gersan Ramos. Per gli ospiti sembra mettersi di male in peggio quando al 51′ Luis Corrales si guadagnava il secondo giallo e, quindi, la doccia anticipata ma gli ospiti non hanno mollato e hanno riaperto il discorso play-out con il gol del centrocampista Carlos Guevara.

Con l’ombra dei supplementari ormai imminente, Adolfo Colindres timbra il terzo gol stagionale e regala all’ART una sofferta salvezza, con gli ospiti che perdono anche l’attaccante Bryan Acuña espulso al 91′ per rosso diretto.

Si va completando la stagione nicaraguegna, con Junior Managua promosso in Primera e Deportivo Las Sabanas retrocesso, ART Jalapa, invece, salvo.

Per quanto riguarda il titolo Clausura, il prossimo weekend sapremo chi riuscirà a diventare campione!

 

Comments

comments