18 Views

Si decideranno molte cose per il calcio nicaraguegno nelle prossime ore!

Nei quarti di finale della Liga Primera (giocati in gara secca in casa dei meglio piazzati nella classifica del Clausura) il Diriangen ha faticato parecchio vincendo per 1-0 contro la Juventus Managua (che ha giocato in 10 gli ultimi 25 minuti), mentre il Walter Ferretti ha spazzato via con un roboante 5-1 il modesto ART Jalapa (sugli scudi il giovane bomber Dshon Forbes autore di una tripletta. Erano già qualificati per le semifinali in virtù delle posizioni ottenute nel Clausura sia il Real Estelí sia il Managua FC.

Nelle notti italiane del 26 e 27 aprile si è giocata l’andata delle semifinali, Real Estelí corsaro su campo del Diriangen per 1-0 e combattuto 0-0 nel derbi capitolino tra Ferretti e Managua.

All’alba del 30 aprile (la serata del 29 locale) si terranno così le due semifinali di ritorno playoff con questo programma:

03:00
Real Estelí – Diriangen
04:00
Managua FC – Walter Ferretti

Il Clasico Nacional e il Derbi Capitalino, quindi, decideranno le due finaliste. Entrambe le gare sono aperte anche se i risultati dell’andata mettono in pole position il treno del nord (l’Estelí) e i poliziotti rossoneri del Ferretti, con Diriangen e Managua obbligati a vincere.

Domani notte (23 ore italiana) scenderanno anche in campo Deportivo Masaya e ART Jalapa, per l’andata dei playout (ritorno il 04/05 alle 01 italiane), tra il Masaya secondo in Segunda e l’ART penultimo classificato nella classifica generale della Primera (ma curiosamente impegnato anche nei playoff Clausura).

I giochi nel campionato nicaraguegno non sono ancora fatti!

 

Comments

comments