12 Views

headCambio tutto in testa alla classifica di gradimento di radio, radio web e new media con tutte le canzoni indipendenti della musica italian!

Sul podio i nuovo singoli di Elisa e Francesco De Gregori, ancora con Ghemon. In Top ten conferma per Dente ma spazio a Perturbazione (con il nuovo singolo in duetto con Luca Carboni), Giorgia, Fortis, Emis Killa e Lo Stato Sociale.

La top10 completa è la seguente:

1 Elisa
– A modo tuo (Sugar)
2 Francesco De Gregori
– La donna cannone (Caravan)
3 Ghemon
– Quando imparerò (Quando imparerò )
4 Giorgia
– La mia stanza (Microphonica)
5 Emis Killa
– Se penso al rap (Carosello)
6 Perturbazione feat. Luca Carboni
– I baci vietati (Mescal)
7 Dear Jack 
– Ricomincio da me (Baraonda)
8 Dente
– Chiuso dall’interno (Pastiglie)
9 Alberto Fortis
– Do l’anima (Formica)
10 Lo Stato Sociale feat. Caterina Guzzanti 
– Istant Classic (Kizmaiaz )

In top 20 ancora il rap di Dj Fede e Cane Secco, 99 Posse e J-Ax e Mistaman, poi Antonacci, i Velvet, Paolo Benvegnù, Zibba, i Modà con i Tazenda, Pia Tuccitto, il nuovo di Mario Venuti e i Kachupa con l’inno di Terra Madre primo in classifica su I-tunes World e nella Top 15 di vendita nazionale!


Tra gli artisti di cui ci siamo occupati su L’AltraPagina o sul magazine www.spl80.com trovano spazio nella top200 del MEI: Marirosa Fedele (alla posizione # 178 con Burattino di Asterischi), Razza Krasta (alla #157 con Se Mai Mi Penserai), Giusepe Capiana (alla #153 con Il Sangue Di Giuda), Giuseppe che con Tonalità Originale si piazza alla #147, Intruso (alla #130 con Accendo), i Gambardellas (One In A Million è alla #125), i siciliani Karbonica (con Quel Bisogno Che alla #106) e, arrivando in top100, i Toga (Quasi Quasi Faccio Il Politico è alla #99), i Noàis (alla #95 con Sudato E Fragile), Denis Guerini (alla #92 con La Scarpa) oltre al già citato Dente alla #8 con Chiuso Dall’Interno.

Fra le 200 posizioni, molte nuove entrate, segnale di una produzione ricchissima degli artisti indipendenti ed emergenti a favore della nuova musica italiana, tantissimi altri brani e molti altri nomi tutti da scoprire della nuova musica italiana, indipendente ed emergente nella play list di gradimento del mondo radiofonico Web e Fm.

 

Comments

comments