Ciclo di 3 incontri – Sala Pozzoli di Confindustria La Spezia – per affrontare il tema del mercato della nautica. – Contrastare la crisi cogliendo le opportunità offerte dai mercati internazionali. Questo è il tema trattato in “La spezia per la Nautica: Navigando verso i nuovi mercati”, un ciclo di tre incontri che prenderà avvio il prossimo giovedì 16 gennaio alle ore 15.00 in Sala Pozzoli di Confindustria La Spezia.
L’iniziativa è promossa dalla Provincia della Spezia nell’ambito del progetto”Innautic”, finanziato sul Programma Operativo di cooperazione transfrontaliera “Italia – Francia Marittimo”, ed è realizzata da Unionservizi Srl, società di servizi di Confindustria La Spezia.
Il suo obiettivo è lo sviluppo di politiche, metodologie e strumenti utili ad intervenire a favore delle PMI della nautica, ponendo un’attenzione particolare ai temi dell’internazionalizzazione d’impresa, temi funzionali allo sviluppo di competenze e conoscenze ormai fondamentali per posizionarsi strategicamente e in modo innovativo sul mercato.
Ciclo di 3 incontri:
La Spezia per la nautica: navigando verso i nuovi mercati
Mercoledì 16 gennaio 2013 ore 15.00
“Il mercato estero raccontato dai protagonisti”
Mercoledì 30 gennaio 2013 ore 15.00
“Aspetti tecnici ed operativi degli scambi internazionali e forme di promozione all’estero”
Mercoledì 27 febbraio 2013 ore 15.00
“Gli stili di progettazione nell’approccio dei nuovi mercati”
Cosa valutare prima di acquistare fondi online
Meglio investire in diamanti oppure in oro?
Quotazione oro: da cosa è influenzata e come rimanere aggiornati sui trend
Scalabilità aziendale: Adattarsi ai cambiamenti con soluzioni di gestione ordini flessibili