“Oggi l’afflusso di investimenti dall’estero in Italia è cruciale per dare uno stimolo innovativo alla ripresa produttiva e all’occupazione”. Così Giorgio Napolitano, in un messaggio al presidente di Confindustria, Squinzi, nel quale sottolinea che le istituzioni pubbliche devono promuovere politiche in grado di attirarli.
“Oggi l’afflusso di investimenti dall’estero in Italia è cruciale per dare uno stimolo innovativo alla ripresa produttiva e all’occupazione”. Così Giorgio Napolitano, in un messaggio al presidente di Confindustria, Squinzi, nel quale sottolinea che le istituzioni pubbliche devono promuovere politiche in grado di attirarli.L’afflusso di investimenti dall’estero è cruciale, scrive Napolitano, “non solo per l’apporto di capitali freschi, ma per il contributo di persone e di idee, di modelli produttivi e organizzativi, di nuove tecnologie e sistemi. Il panorama economico ed industriale italiano ne beneficia grandemente in diversificazione e competitività”. “Sta alle istituzione pubbliche promuovere politiche in grado di attirare gli investimenti di cui il Paese ha bisogno e rimuovere le inadeguatezze normative ed amministrative che impediscono di acquisire all’Italia così significative potenziali risorse”, sottolinea il capo dello Stato.”Sta alle istituzione pubbliche – conclude Napolitano – promuovere politiche in grado di attirare gli investimenti di cui il Paese ha bisogno e rimuovere le inadeguatezze normative ed amministrative che impediscono di acquisire all’Italia così significative potenziali risorse”.
Luciani (Lega Padova) sull’inaugurazione del Teatro Excelsior: «Giunta Giordani ancora campagna elettorale non rispettando il divieto di comunicazione istituzionale»
Lonardi: nuova urgente interrogazione su Sir2 e Sir3 al sindaco Giordani
Massimo Pupa (Lega Padova): «Piazza De Gasperi, tra spaccio, droga e degrado, una ferita aperta da troppo tempo. Padova merita di più»
Impermeabilità e consumo del suolo a Padova. Pietrogrande: «Grosso rischio di criticità idrauliche. Bisogna intervenire subito»