Lo scorso fine settimana il Team DB Motorsport, è sceso di nuovo in pista, stavolta a Monza, per la quarta prova della Coppa Italia di prima divisione, con Riccardo De Bellis e la sua Porsche 997 GT3 CUP 3800cc. curata da Zambon.
L’avventura sull’autodromo brianzolo, non ha pagato in pieno, pur se il valore dimostrato sul campo ha prodotto un quarto posto in Gara-1 ed un terzo in Gara-2.
Non erano andate male le qualifiche, nel mezzo di una sfida di tre Porsche racchiuse in 7 decimi di secondo dietro ad una più potente Lamborghini, il che faceva presagire una doppia gara scoppiettante. In Gara-1 De Bellis ha modificato l’assetto ma la scelta non ha pagato per poter pretendere il podio, finendo dunque quarto. In Gara 2, lottima partenza lanciata è stata vanificata alla prima variante con la vettura che si è spenta. Ripartito per ultimo, De Bellis si è prodotto in una rabbiosa rimonta che lo ha portato a salire di forza sopra il podio, al terzo posto, salvando così il bilancio della giornata oltre che riuscire a rimanere in terza posizione in classifica di Campionato.
Il commento di De Bellis: Diciamo una gara in chiaro-scuro. Un po per il caldo, un po per alcune modifiche al set-up che non hanno pagato, non sono riuscito ad entrare nel vivo della competizione come speravo e volevo. Comunque sia, abbiamo visto che siamo in linea con i migliori, la stagione è ancora aperta, di sicuro non la daremo vinta a nessuno .
La prossima occasione per De Bellis sarà a MIsano Adriatico il 18 e 19 luglio.
Rally del Sebino al via domenica 25 agosto con Beltrami e Brega tra i protagonisti più attesi
A settembre il film sulla secondo stella dell’Inter
Torna il 7 luglio Ruote nella Storia
Euro 2024, quale Nazionale vincerà la competizione?