Il made in Italy è da sempre punto di riferimento nel mondo della moda. Tutto merito dell’artigianalità, dell’originalità dei prodotti offerti e dalle intuizioni geniali di chi lavora in questo settore. Non a caso la storia della gioielleria italiana vanta una grande tradizione. In questa tradizione si trovano alcune caratteristiche uniche di approccio del mastro orafo e gioielliere legate in qualche modo al grande ruolo che Roma ebbe nella storia del mondo. L’espansione dell’Impero Romano verso angoli più remoti del mondo, ha portato a diverse influenze nella progettazione e realizzazione artistica italiana di gioielli.

L’arte della tradizione gioielliera italiana nasce addirittura dalle culture egizia, greca ed asiatica. Come la miscelazione di queste culture abbia influenzato la realizzazione dei gioielli dell’artigianato italiano, è facile da vedere nelle scoperte di gioielli realizzati durante il periodo etrusco nel sud Italia.

In Italia l’oro è stato il metallo più largamente utilizzato nella gioielleria italiana. Apprezzato per la sua affinità con il colore al sole, l’attrazione per l’oro è “magnetica” al punto da vederlo addirittura “venerato” in alcune civiltà.

E da questi presupposti nasce un marchio che si annuncia rivoluzionario: Monili Milano. Si tratta di un brand che sul proprio sito web ufficiale www.monilimilano.it offre prodotti caratterizzati dall’eccellenza del made in Italy e da un nuovo modo di concepire il mondo dei gioielli.

I prodotti del marchio Monili Milano, infatti, si trasformano in base alle proprie esigenze e permettono, dunque, di dare un cambio netto al proprio look durante la giornata con un semplice gesto. La collana è stata realizzata per trasformarsi in in glass chains, ossia nelle catenine per gli occhiali che sono ispirate al design moderno e raffinato.

Oltre che in glass chains le collane possono trasformarsi in moderne cinture da portare con disinvoltura ed i collier possono diventare dei meravigliosi bracciali. Ma anche in decori che possono essere aggiunti alla borsetta in modo da avere uno stile ancora più glamour.

Uno dei fattori di successo di questo innovativo marchio riguarda la qualità dei prodotti offerti. Gli charms, ad esempio, sono realizzati con perle o pietre dure e possono servire per decorare le cinture oppure i choker trasformabili. Il tutto nel rispetto dell’artigianalità classica del made in Italy come testimonia l’utilizzo del metallo anallergico placcato oro 24 karati, oro rosè 18K e silver.

La storia di Monili Milano parte dunque con l’intenzione di rivoluzionare il mercato dei gioielli, rispettando però gli elevati standard di produzione insieme all’originalità, la qualità e la creatività che la distingue. La storia della lavorazione artigianale dei gioielli italiani è sempre stata molto apprezzata, sia che si tratti di oggetti in oro, argento sia di importanti gioielli arricchiti da pietre preziose.

Comments

comments