L’estate è appena iniziata, e già non vediamo l’ora di affollare le spiagge e le mete di vacanza per assaporare al meglio questi momenti di libertà e divertimento. Se iniziamo a guardarci intorno vedremo che l’abbigliamento pian piano si colora, riempiendosi di stampe floreali e toni sgargianti.

Sì, perché la moda mare non è solo costumi: ma comprende tutta una serie di capi e accessori che completano in modo impeccabile i nostri look, rendendoci perfette non solo per le vacanze in posti esotici, ma anche per delle belle passeggiate in riviera, nel ritmo frenetico delle città.

Copricostume: un must della stagione estiva

Il copricostume è da sempre un capo amatissimo dalle donne: fresco e versatile, può adattarsi facilmente alle esigenze delle nostre giornate. Utilizzabile in spiaggia di giorno, in barca, magari abbinato a un bel cappello, o come capo serale per le cene più informali sul lungomare, aggiungendo qualche dettaglio più glam come un sandalo gioiello o una bella collana lunga.

Intramontabili i caftani lunghi dalle linee morbide e dall’effetto vedo-non vedo, da mettere sopra a un bel costume, con abbinato il sandalo o una comoda zeppa: bellissimo quello proposto da Salsedine, interamente in chiffon, con dettagli in paillettes e stampa a fantasia.

Il bianco, in estate, fa sempre il suo effetto: associato ad una carnagione ambrata è un colore che riesce a valorizzare bene le forme e renderci eleganti in ogni occasione! Karakorum propone dei look Total White sfiziosissimi, tra i quali è possibile alternare tra gonne, pantaloni ampi, vestiti lunghi e corti.

Sempre attuale l’idea del camicione largo da portare sopra il costume: come quelli proposti da Barth, a righe colorate in diverse varianti.

Infine, una novità della stagione 2021 sono i copricostume lavorati all’uncinetto e i vestiti ampi con le decorazioni in oro, bellissimi i capi della linea Miss Bikini, che associa le fantasie dei bikini a quelle degli abiti da sera.

Borse e cappelli: gli accessori che fanno la differenza

D’estate si osa di più, sia nella scelta dei capi che dei colori. E’ bello spezzare, mescolare e unire diversi stili: la Casa del Costume propone il Mix and Match, con la possibilità di personalizzare il proprio bikini scegliendo forma e colore tra i due pezzi, e unendoli insieme a proprio piacimento.

Ma un bel bikini va associato ai suoi accessori! Che dire delle meravigliose borse in Juta e dei coloratissimi cappelli proposti da Alex Max? Semplicemente meravigliosi!

Fantasiose e interamente in cotone le borse proposte invece da MC2 Saint Barth: comode e capienti, con pratico manico colorato, irresistibili!

Design più classico ma estremamente funzionale per le borse Havaianas, caratteristiche per i loro colori dai toni sgargianti che le rendono uniche e inimitabili!

A spasso con stile

Per non tralasciare nessun dettaglio dei nostri look estivi, dobbiamo dare un’occhiata alle tendenze 2021 anche in fatto di calzature!

L.A. Water ci presenta degli splendidi sandali gioiello con suola in corda leggermente rialzata, comoda ma elegante. Possono essere usati sia di giorno che di sera, con un abito lungo o un bel pantaloncino.

Linee più pratiche quelle proposte da Ipanema che presenta una vasta gamma di ciabatte a infradito adatte per la spiaggia.

Infine, per chi ama il comfort ma non vuole rinunciare a stile e colore, le intramontabili Birkenstock propongono anche per il 2021 modelli e colori nuovi e accattivanti!

Comments

comments