Un palcoscenico di assoluto spessore, caratterizzato da cinque appuntamenti di alto contenuto tecnico: MM Motorsport ha aggiunto un ulteriore, importante, elemento alla propria programmazione stagionale ufficializzando la propria presenza sulle prove speciali dell’International Rally Cup. A rappresentare il team lucchese – al volante della Skoda Fabia R5 equipaggiata con pneumatici Pirelli – sarà Alessio Della Maggiora, pilota portacolori della scuderia Rally Revolution +1 che – affiancato da Valerio Favali – prenderà il “via” all’appuntamento inaugurale in programma nel fine settimana, sui chilometri del Rally Piancavallo.

A fare da cornice al confronto saranno le Dolomiti friulane, con la provincia di Pordenone teatro di una gara caratterizzata da centocinque chilometri di agonismo, ripartiti tra le particolarità delle prove speciali Barcis-Piancavallo “Icio Perissinot”, Clauzetto e Monte Rest. Una programmazione, quella relativa all’International Rally Cup, che coinvolgerà MM Motorsport ed Alessio Della Maggiora nelle cinque manche proposte da IRC Sport, con il Rally Internazionale del Taro, il Rally Internazionale Casentino, il Rally Appennino Reggiano ed il Rally Città di Bassano a completare un “mosaico” di elevato contenuto qualitativo.

Per Alessio Della Maggiora, l’occasione di tornare al volante della vettura boema a sette mesi dall’ultimo utilizzo. Un’occasione di confronto importante, quella offerta da International Rally Cup, contesto che il driver pisano ha già affrontato nella stagione 2019, archiviata in seconda posizione nel raggruppamento che ha interessato le vetture di classe S1600, R3C ed R3T e che, al netto di eventuali impegni lavorativi, lo vedrà presente nella totalità dei cinque appuntamenti previsti. Un 2021 che vedrà Alessio Della Maggiora al cospetto degli esponenti della serie promossa da Pirelli, occasione che gli garantirà un chilometraggio fondamentale nella ricerca del miglior feeling con la Skoda Fabia R5 curata da MM Motorsport. Il Rally Piancavallo vedrà le vetture dei protagonisti salire sulla pedana di partenza alle 15.30 di sabato 1 maggio, a Maniago in provincia di Pordenone, location che ufficializzerà la classifica finale a conclusione dei sette passaggi previsti dalla gara.

All’International Rally Cup è atteso anche Gianluca Tosi, affiancato da Alessandro Del Barba, al volante della consueta Skoda Fabia R5 di Gima Autosport e con la forza della partnership Bardahl, il pilota reggiano è dunque pronto ad una stagione stimolante.

“Salpa” per la nuova avventura sportiva assai motivato, il portacolori di Movisport,  un’annata che andrà a chiudersi a Bassano in ottobre ed al programma di riferimento “internazionale” verrà poi affiancato pure l’impegno nella Coppa Rally di V zona, inseguendo la finale nazionale che si terrà anche essa in ottobre a Modena.

Per preparare al meglio l’avvio di campionato Tosi e Del Barba hanno partecipato lo scorso mese alla prima “tricolore” del Ciocco, un impegno dal quale hanno tratto quanti più frutti possibili confrontandosi con il meglio del rallismo nazionale, partono quindi con tutti i presupposti per farla da protagonisti dal primo via.

GIANLUCA TOSI:“Le sensazioni avute al Ciocco, anche come risultati in termini cronometrici, ci hanno soddisfatti. Abbiamo fatto esperienza proprio per preparare al meglio la stagione e vogliamo partire con questo “Piancavallo” nella giusta dimensione. Un grazie a Gima per il supporto che ci darà, sicuramente sempre all’altezza, un grazie ai partner a partire da Bardahl che ci permettono di essere sotto i riflettori di prima scena!”.

 

Barcis-Piancavallo “Icio Perissinot”, Clauzetto e Monte Rest, le prove speciali che caratterizzeranno il primo dei cinque appuntamenti previsti dalla nuova programmazione di IRC Sport, con la città di Maniago chiamata ad abbracciare gli esponenti della serie internazionale in questa “prima” stagionale.

Comments

comments