54 Views

MillionDAY e 10eLotto sono entrambe lotterie che rientrano nell’intrattenimento digitale e si può dire che siano nate abbastanza di recente.

Per i meno navigati, potranno sembrare due giochi simili, con piccole differenze, tanto che anche il nome di alcune opzioni di gioco aggiuntive è uguale, come ad esempio il MillionDAY Extra e il 10eLotto EXTRA.

Ma è davvero così? Approfondiamo in questo articolo quali sono le differenze tra queste due lotterie di relativamente recente introduzione.

I numeri estratti

La differenza primaria tra il MillionDAY e il 10eLotto non è solo nella quantità di numeri estratti e numeri a disposizione su cui scegliere, ma anche nelle proporzioni e possibilità di vincita.

Nel 10eLotto infatti i numeri estratti sono 20, ma per vincere è necessario indovinarne solo 10, mentre nel MillionDAY i numeri estratti equivalgono al numero massimo da dover raggiungere: se ne scelgono cinque e per vincere è necessario che siano cinque.

Cambiano però anche le vittorie più basse: con il MillionDAY infatti è sufficiente indovinare due numeri per poter avere un primo piccolo premio, mentre nel 10eLotto per il premio più basso è necessario arrivare a cinque numeri indovinati.

L’opzione EXTRA: uguale o diversa?

I due giochi hanno possibilità di aggiungere l’opzione EXTRA alla propria schedina, semplicemente spuntando la casella corrispondente e pagando un supplemento di 1€.

A primo impatto potranno sembrare la stessa opzione, ma in verità anche qui ci sono piccole differenze nelle due modalità.

In entrambi, infatti, l’estrazione dell’opzione EXTRA viene fatta sui numeri rimanenti e viene considerata come un’estrazione indipendente, ma nel 10eLotto questa seconda estrazione conta quindici numeri e non venti, mentre nel  MillionDAY resta di cinque come l’estrazione principale.

Le cose poi possono cambiare molto se usiamo l’opzione dei Sistemi nel MillionDAY, che può dare origine a numerose combinazioni di numeri e creare nuove opportunità di vincita.

Nel 10eLotto, inoltre, fino a poco tempo l’opzione EXTRA era possibile esclusivamente per le estrazioni ogni 5 minuti, ma è stato recentemente modificato e la nuova possibilità di aggiungere l’EXTRA anche nell’estrazione del Lotto apre, anche in questo caso, nuovissime opportunità.

Le altre opzioni

Anche se sono entrambi tra i più giovani, tra i giochi appartenenti all’intrattenimento digitale, il 10eLotto è diventato indipendente dal 2009 mentre il MillionDAY ha avuto il suo debutto nel 2018.

Questo ha dato modo al 10eLotto di sviluppare e aggiungere molte altre opzioni di gioco come:

  • Numero Oro e il Doppio Oro, che aumentano il montepremi.
  • Il Gong, che permette una vincita supplementare.

Mentre nel MillionDAY abbiamo accesso all’opzione dei Sistemi, che permette di scegliere fino a nove numeri, invece che i soliti cinque, e creare combinazioni automatiche così da offrire più possibilità di gioco.

Conclusioni

MillionDAY e 10eLotto sono due giochi apparentemente simili e forse a ingannare è il fatto che siano tra i più nuovi rispetto agli altri giochi appartenenti all’intrattenimento digitale.

Condividono il nome di un’opzione di gioco, l’EXTRA, che risulta essere simile nelle modalità, ma offre invece possibilità molto diverse dal momento in cui viene unita ad altre modalità di gioco, come i Sistemi o l’estrazione del Lotto.

Pertanto, possono sembrare effettivamente simili, ma offrono possibilità molto diverse grazie alle proprie meccaniche e alle opzioni aggiuntive.

Comments

comments