1 Views

empoli milan(di Salvatore Cipriano) La gara contro l’Empoli serviva soprattutto a Mihajlovic per dare continuità e sperare di raggiungere i posti nell’Europa che conta, riproponendo gli stessi undici che hanno battuto la Fiorentina la settimana precedente.

L’Empoli a centrocampo è costretto a sostituire lo squalificato Paredes, faro del centrocampo, con Maiello.

L’inizio è soprattutto dell’Empoli, che prende in mano il gioco e quando attacca, soprattutto con Saponara e Maccarone, i rossoneri tremano.

Nonostante ciò, è il Milan a passare in vantaggio all’ottavo minuto, come al solito, con Bacca, servito in verticale da Antonelli.

Il Milan cerca di giocare in contropiede sfruttando gli spazi che lascia l’Empoli.

Maccarone, pareggia ed esulta, prima della mezz’ora, ma il guardalinee annulla per fuorigioco.

Superato il 30’ però, arriva il goal dell’Empoli, e stavolta è regolare.

Saponara spezza la difesa rossonera e apre a Zilinski che trova goal del pareggio, complice Donnarumma che si fa passare il pallone sotto le gambe.

Nell’intervallo il Milan è costretto a sostituire Alex infortunato con Zapata.

Cambia, di nuovo, anche il risultato con Bonaventura che riporta in vantaggio i rossoneri, complice un assist fortuito da parte di Niang, colpito in faccia da una pallonata di Tonelli.

Per Jack Bonaventura, sempre uno dei più brillanti del Milan di quest’anno, è il quinto goal in campionato.

L’Empoli, però, ci sta poco a riacciuffare il vantaggio. La conclusione a giro di Pucciarelli è ribattuta da Donnarumma nella zona di Maccarone che non sbaglia.

Sinisa le prova tutte facendo entrare Balotelli, apparso ancora parecchio lontano dalla forma migliore e nei minuti finali pure Boateng.

A parte una punizione di Balotelli, facilmente intuibile per il portiere dell’Empoli, succede poco o altro fino alla fine.

Un Milan che vive una notte di illusioni, dopo la splendida vittoria contro la Fiorentina e manca l’aggancio all’Europa, contro un ottimo Empoli che ha, ampiamente meritato, il pareggio.

Bacca ha segnato ancora, Jack è sempre uno dei migliori, ad Empoli sbagliano, soprattutto, il portiere e la difesa rossonera, con Bertolacci che sembra far ancora una fatica immensa ad inserirsi nei maccanismi del centrocampo rossonero. Stesso discorso per il giapponese Honda, stasera quasi mai in partita e sostituito troppo tardi.

I rossoneri hanno giocato la gara soffrendo e hanno portato a casa un punto che li allontana dall’Europa dei grandi e la prossima settimana c’è il derby.

Comments

comments