Sono aperte le iscrizioni gratuite al convegno “Le imprese creative e la risoluzione delle controversie: l’importanza della mediazione”, inserito nel programma della nona edizione di “Fullcomics & Games”.
L’importante convegno, patrocinato dal Comune di Milano, si svolgerà presso l’Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele a Milano, il 24 maggio dalle 10 alle 13. Essendo i posti limitati, gli interessati dovranno pre-registrarsi gratuitamente compilando il modulo on-line cliccando qui >>
I relatori ospiti affronteranno il tema dell’utilizzo della mediazione nel mondo delle imprese creative quale sistema di risoluzione delle controversie stragiudiziale.
Il recente caso Samsung-Apple ha certamente portato all’attenzione dell’opinione pubblica quanto la tutela della proprietà intellettuale, marchi e brevetti, sia un tema centrale per il business delle aziende creative, sia nel campo del design che dell’illustrazione e fumetto.
Gli autorevoli ospiti del convegno affronteranno diversi aspetti su come prevenire e affrontare casi di conflittualità tra imprese creative, ma anche fra autori e editori.
Interverranno fra gli altri: dott. Nicola Giudice (Responsabile servizio di conciliazione della Camera Arbitrale di Milano), avv. Jacopo Savi, avv. Paolo Fortunato Cuzzola, avv. Piergiovanni Cervato, dott. Salvatore Primiceri, tutti specializzati in sistemi ADR. Altri importanti relatori sono in attesa di conferma.
Oltre agli interventi dei relatori ospiti, saranno accettati brevi interventi di massimo 7 minuti da tutti coloro che desiderano intervenire con argomenti inerenti al tema principale. Nel modulo di pre-registrazione é infatti possibile accreditarsi come uditori o relatori (fino ad esaurimento spazi).
Nel corso del convegno verrà illustrato il progetto “La Mediazione spiegata a Fumetti” di cui sono state elaborate le sceneggiature che verranno assegnate a dei fumettisti per la realizzazione di un volume divulgativo sulla mediazione.
L’era dell’intelligenza artificiale e l’infinito fascino dell’intelligenza umana
Il Filebo di Platone: un’analisi filosofica della felicità e del bene
La crisi della piccola editoria italiana: tra sovrapproduzione e barriere di mercato
Rapporto editoria 2024: mercato dei libri in crescita di poco tra vari problemi