176 Views

Venti anni fa usciva il film di Mean Girls, una produzione diretta da Mark Waters (Quel pazzo venerdì / La rivolta delle ex / Babbo bastardo) che ottenne un grande successo di pubblico e che vantava un cast di attrici di grande impatto come Lindsay Lohan (Herbie – Il super maggiolino / Baciati dalla sfortuna / Quel pazzo venerdì), Rachel McAdams (Sherlock Holmes / Midnight in Paris / Game night – Indovina chi muore stasera?) e Amanda Seyfried (In time / Ted 2 / Cappuccetto rosso sangue).

In occasione del ventesimo anniversario è arrivato il remake della pellicola che si ispira alla storia originale, aggiornandola, e al musical del 2004 che si era ispirato a quella stessa pellicola di Mark Waters. Questa volta la regia è di Arturo Perez Jr. e di Samantha Jayne, mentre la sceneggiatura è sempre affidata a Tina Fey, già autrice del Saturday Night Live. Nel cast ci sono Angourie Rice (la recente saga di Spider-man / These final hours – 12 ore alla fine / Cheerleader per sempre) Reneé Rapp e Auli’i Cravalho.

La sedicenne Cady Heron ha vissuto la sua infanzia in terra africana ma ora è giunto il momento di tornare in patria, in quegli Stati Uniti dove deve ambientarsi e frequentare la scuola, inserendosi in un ambiente scolastico che ha dinamiche sempre complesse e articolate. Invitata nel gruppo più popolare di tutto l’istituto, quello dove domina la figura di Regina George, Cady riesce a ottenere successo e notorietà fino a quando non si innamora di Aaron Samuels, un ragazzo di fatto intoccabile perché ex frequentazione della stessa Regina. Ma è difficile sopire certi sentimenti e questo porta Cady a ritrovarsi invischiata in quei giochi di potere che coinvolgono diversi studenti della scuola.

Mean girl è un classico moderno, proposto sul mercato dell’home video da Paramount anche in una versione 4k che contiene un primo disco in alta definizione Uhd e un secondo in versione blu-ray. La traccia audio presenta un Dolby Atmos per l’inglese e un 5.1 Dolby Digital per l’italiano oltre che per il francese, lo spagnolo e il tedesco, nonché per la descrizione audio in inglese. All’interno sono stati inseriti anche una buona quantità di contenuti speciali che permettono di approfondire l’universo del film ma anche di vederne il dietro le quinte, ascoltare il videoclip di Reneé Rapp e di Megan Thee Stallion, ridere delle gag avvenute sul set e gustarsi le scene estese.

Titolo: Mean girls

Distributore: Plaion

Comments

comments