Da quando è scoppiata la pandemia, sono aumentate in modo esponenziale le persone che scelgono di fare la spesa online anziché recarsi personalmente al supermercato. È interessante notare però che se inizialmente si trattava di una vera e propria necessità, adesso è diventata una moda. Ordinare il cibo online infatti è decisamente più comodo e fa risparmiare moltissimo tempo.

È anche vero però che questa nuova tendenza presenta qualche piccola pecca. Quando si ordina la spesa a domicilio infatti si tende ad acquistare più di quello che effettivamente occorre e ciò che non si riesce a consumare finisce inevitabilmente nella spazzatura. Oggi più che mai, evitare gli sprechi di cibo è importante ed è anche per tale ragione che i servizi di meal kit a domicilio stanno spopolando. Scopriamo nel dettaglio come funzionano e quali sono i vantaggi.

Meal kit a domicilio: cosa sono e come funzionano

I servizi di meal kit a domicilio rappresentano un nuovo modo di fare la spesa online. Il più popolare del momento è HelloFresh, approdato in Italia di recente ma già alquanto gettonato. Come funziona però nel dettaglio? Sostanzialmente, si sottoscrive un abbonamento scegliendo il numero di box che si desiderano ricevere a casa ogni settimana e per quante persone. Fatto questo, non rimane che scegliere le ricette che si desiderano preparare: andando sul sito web, ogni settimana se ne possono trovare di nuove, in modo da variare le propria dieta e non mangiare mai le stesse cose.

Si riceve dunque direttamente a domicilio il proprio meal kit: una box contenente gli ingredienti già pesati con tanto di istruzioni passo passo per preparare la ricetta a casa.

L’abbonamento di HelloFresh è flessibile: si è liberi di disdirlo quando si vuole e lo si può anche modificare in base alle proprie esigenze.

I vantaggi dei meal kit a domicilio

Perchè i meal kit di HelloFresh piacciono così tanto e hanno conquistato ormai moltissimi italiani? Semplice: perché questo servizio offre tanti vantaggi. Vediamoli brevemente insieme.

# La comodità della spesa online

Innanzitutto, abbonandosi a questo servizio è possibile ricevere direttamente la spesa online, con gli ingredienti necessari per preparare le varie ricette. Non occorre dunque andare al supermercato e si risparmia moltissimo tempo.

# Ricette sempre nuove per tutti i gusti

HelloFresh permette di scegliere ogni settimana delle ricette sempre nuove, per tutti i gusti e le esigenze: da quelle pensate appositamente per le famiglie ai piatti vegetariani, dalle pietanze a base di pesce a quelle di carne, ricette nazionali ed internazionali e persino quelle ipocaloriche per chi è a dieta.

# Niente sprechi di cibo

I meal kit a domicilio permettono anche di evitare gli sprechi di cibo, perché si ricevono gli ingredienti già pesati per preparare la ricetta. Non si rischia dunque di avanzare qualcosa, che potrebbe andare a male.

# Sostenibilità ambientale

Con un servizio come HelloFresh si fa del bene anche all’ambiente, non solo perché si evitano appunto gli sprechi di cibo ma anche perché gli ingredienti arrivano direttamente dai produttori e dunque la filiera è corta.

Comments

comments