14 Views

Grande attesa per il ritorno nel Salento Max Gazzè che venerdì 20 luglio farà tappa a Lecce in piazza Libertini con il suo “Quindi? Tour”, tournée che da più di un anno sta girando i palchi d’Italia riscuotendo ovunque un grande successo.

Dopo circa 200 date da nord a sud, il cantautore romano, contemporaneo “chansonier de geste”, compositore e attore esordiente in “Basilicata Coast to Coast”, prosegue sotto i migliori auspici il lungo “Quindi? Tour” che, dopo l’enorme richiesta, ha aggiunto nuovi appuntamenti ad un già fitto calendario di concerti.

Max Gazze, una tra le voci più interessanti e particolari del panorama italiano, torna con grande piacere nel Salento e in particolare a Lecce, città cui dichiara di essere particolarmente affezionato.

Saranno imprevedibili le direzioni che l’istrionico Max darà al live. Dopo aver portato in teatro uno spettacolo in due tempi, dalla doppia anima, acustica e puramente rock, l’artista si prepara a sorprendere ancora una volta il suo pubblico rimescolando più di quindici anni di repertorio, con arrangiamenti su misura per le nuove date del tour.

Quello del 20 luglio sarà un viaggio attraverso la sua carriera, nello spirito più autentico della composizione: Max Gazzè canterà pezzi tratti dal suo ultimo lavoro in studio “Quindi?” e presenterà una ricca scaletta nutrita sia dai pezzi più famosi, quelli che ormai fanno parte della storia cantautoriale italiana, che da brani meno noti. In un continuo andirivieni dai primi e agli ultimi dischi, Max e band dedicheranno al pubblico brani come “Il solito sesso”, “Una musica può fare”, “La favola di Adamo ed Eva”, “L’ amore pensato”, “Il timido ubriaco”, “Vento d’ estate”, “L’ uomo più furbo”, “Mentre dormi” (pezzo che nel 2011 si è guadagnato il David di Donatello come migliore canzone originale e il Premio Lunezia Canzone al Cinema).

Ad accompagnarlo durante il concerto, saranno i suoi amici di sempre, i grandi musicisti Giorgio Baldi alla chitarra, Clemente Ferrari (pianoforte e tastiere), Cristiano Micalizzi (batteria). Insieme a Max Gazzè al basso, la formazione si connota come uno dei quartetti più energici e forti sul panorama nazionale.

venerdì 20 luglio

ore 22:00

Piazza Libertini (Lecce)

ingresso: 15 euro +d.p.

info: 328 8464761, 320 1651199, 328 8347924

prevendite su www.bookingshow.it

Comments

comments