260 Views

La seconda stagione televisiva di Halo è ora disponibile anche sul mercato dell’home-video. Il noto titolo ispirato a una delle saghe videoludiche più conosciute e amate di sempre, frutto del lavoro realizzato da Bungie Studios prima e da 343 Industries dopo, si arricchisce di nuovi episodi che vanno ad aggiungere sempre più tasselli all’intricato mosaico dell’universo narrativo di uno degli sparatutto fantascientifico di maggior successo di sempre.

La nuova season si compone di otto episodi, con una durata che varia dai circa quarantacinque minuti fino ad arrivare intorno all’ora, dando spazio a una trama ricca di avvenimenti che non solo porta a termine alcuni degli eventi rimasti ancora in sospeso, ma portando avanti le altre storie e introducendone anche di nuove, con elementi che sorprenderanno non poco quegli spettatori che non ancora non hanno avuto modo di conoscere appieno l’universo narrativo di Halo, ben sviluppato attraverso la serie di videogiochi disponibili non solo per il mondo della console Xbox ma anche per quello dei personal computer.

Lo scontro che sta interessando le forze umane e quelle della razza aliena dei Covenant è solo un elemento, per quanto carico di avvenimenti e di intrighi, che deve fare i conti con l’ingresso della scoperta di una terza civiltà, estremamente evoluta, che ha lasciato nello spazio profondo alcuni antichi quanto potenti manufatti, a partire da quell’Halo che omaggia il titolo della serie, un enorme anello artificiale che orbita nella galassia e che viene ritenuto una potente arma, che si rivela essere però un mondo artificiale costruito con uno scopo ben preciso per quanto ignoto.

Le storie dei personaggi, il loro passato, la loro evoluzione porta a importanti novità, a crescite e maturazioni che vanno a creare una intricata tessitura che si incrocia su molteplici piani e che permette di portare avanti intrighi, spionaggio, mosse interne per raggiungere obiettivi personali di fronte a un piano generale molto più ampio di quello che lo spettatore può aver modo di immaginare. Le vicende dei diversi protagonisti vanno talvolta a incrociarsi e altre sono destinate ad alternarsi su binari paralleli, portando a tantissime sottotrame da sviluppare.

Il finale della stagione poi spiazza con l’introduzione di un nuovo elemento, un qualcosa di dannatamente pericoloso e mortale che è capace, da solo, di minacciare e mettere a rischio l’intera vita in tutta la galassia.

La versione 4k si propone in uno steelbook con quattro dischi, ognuno dei quali contenente due episodi, e con una notevole quantità di contenuti speciali che approfondiscono non solo ogni singolo episodio, ma anche la realizzazione e l’universo della serie, sfiorando le due ore e mezza complessive di approfondimenti che si sommano ai circa quattrocentoventi minuti di girato. La traccia audio è disponibile in Dolby Atmos per la lingua inglese, mentre è in Dolby Digital 5.1 per quella italiana, quella francese e quella tedesca.

Titolo: Halo st. 2

Distributore: Plaion

Comments

comments