Dopo l’annuncio dei primi sei artisti, altri due nomi internazionali – Martin Garrix e i Toto – si aggiungono al calendario di Estathé Market Sound , il nuovo Festival milanese di musica, street food e smart entertainment che si terrà nella nuova area di 12000 mq dei Mercati Generali.
Giovedì 30 aprile, dalle ore 18:00, i Mercati Generali apriranno le porte al pubblico dando il via alla serata di inaugurazione di Estathé Market Sound, che continuerà fino al 31 ottobre.
Special guest è uno dei più famosi e giovani Dj al mondo Martin Garrix reso celebre a Milano anche grazie all’evento di Overmind. La star olandese, all’anagrafe Matijn Garritsen, è il più giovane artista di sempre ad aver scalato la classifica Beatport, il più celebre digital store di musica elettronica
Online da poco con il suo video Forbidden Voices , una clip che contiene tutte le emozioni di questo artista e la sua crescita ha già raccolto oltre due milioni e mezzo di visualizzazioni. Il suo singolo Animals ha raggiunto oltre 100 milioni di streaming su Spotify e più di 500 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Il 30 aprile, a dare inizio alla serata di apertura ci penserà Mike Dem, dj e producer Milanese, noto per le sua collaborazione con Overmind . Nell’estate del 2014 è uscito il suo ultimo brano You Got The Love .
Tra le sue esibizioni ci sono diversi opening al fianco di artisti come Sunnery James & Ryan
Venerdì 3 luglio , sul palco del festival, si esibiranno i Toto (una produzione D’Alessandro e Galli). Il gruppo musicale statunitense, membro della Hall of Fame , ha vissuto una leggendaria carriera che include 17 album, più di 35 milioni di copie vendute in tutto il mondo con molti dei loro brani in testa alle classifiche tra cui “Africa”, “Hold The Line”, “Rosanna”, “I Won’t Hold You Back” e “I’ll Be Over You”, oltre al loro “Toto IV” che li ha fatti entrare nella storia rendendoli i primi artisti a vincere 6 Grammy Awards per un album.
I Toto tornano in Italia con il loro tour, a supporto del nuovo album previsto nella primavera del 2015, diverse le novita’ all’interno del gruppo come il ritorno di David Hungate , bassista storico che ha partecipato ai primi quattro album – tra i quali “Toto IV” – ed i nuovi membri Keith Carlock alla batteria e Lenny Castro alle percussioni.
Martin Garrix e i Toto vanno ad arricchire il cartellone del Festival Estathé Market Sound dopo l’annuncio dei primi sei artisti – Annalisa (16 maggio), Verdena (12 giugno), Skrillex (20 giugno) , Francesco Renga (10 luglio) , Gogol Bordello (27 agosto) e Club Dogo (TBA).
Si sta delinando il calendario di Estathé Market Sound che ha tutta l’intenzione di avere una programmazione musicale a 360°, a partire da artisti italiani fino ad arrivare alla musica internazionale, dal pop alla dance floor.
I biglietti sono acquistabili sui circuiti: Ticketone
Franz Ferdinand: nuovo album a gennaio e concerto a febbraio a Milano
Domani a Piombino termina il Radiostop Festival
Max Casali torna con il nuovo album Ar-Dente
Max Pezzali: raffica di sold-out per i concerti invernali a Roma e Milano