111 Views

Marittima (LE) – Dopo numerose presentazioni di successo nel nord Italia approda finalmente nella sua terra d’origine lo scrittore Fausto Minonne. All’interno del cartellone estivo di Marittima, in provincia di Lecce, proposto dall’Associazione Culturale “Arch. Saverio Nuzzo“, lunedì 19 agosto lo scrittore pavese, ma originario proprio della località salentina, presenterà il suo libro di racconti “Testa o Cuore“, edito dalla casa editrice padovana Primiceri Editore. L’appuntamento è fissato per le ore 21 in Piazza Principe Umberto nella cornice di Palazzo Russi. Dialogherà con l’autore l’avv. Francesca Nuzzo. Ingresso Libero.

Testa o Cuore è un libro di racconti che segna l’esordio letterario dello scrittore Fausto Minonne. Storie che nascono dall’osservazione della quotidianità, dalla memorizzazione di semplici gesti o di tratti caratteriali di persone incontrate a volte casualmente. A Fausto Minonne bastano questi ingredienti per trasformare dei momenti, a volte fugaci o apparentemente abituali, in soprendenti storie, intense sia nella trama che per significati. La spiccata fantasia dell’autore è uno strumento che ci riporta in modo deciso a riflettere sulla realtà che ci circonda. I racconti di Fausto Minonne colpiscono per la pulizia del linguaggio e la leggerezza dello stile che rendono la lettura fluida e piacevole.

Fausto Minonne, classe 1990, è salentino di nascita. Vive da anni a Pavia e lavora a Milano nel settore dei servizi socio-sanitari. È molto attivo nella politica locale della sua città adottiva a cui si dedica con testa e cuore. Dopo aver pubblicato diversi racconti sui social network e aver registrato l’apprezzamento di tanti lettori, è finalmente giunto il momento del suo esordio letterario.

Comments

comments