12 Views
foto_marirosafedele_2Marirosa Fedele 
in concerto

Martedi 30 Dicembre h. 21:30
Birstrot
Via Cretazzo 12 – Montesarchio (Bn)

Nel live dolce e intenso con i jazzisti campani Vincenzo Saetta e Michele Penta, Marirosa Fedele canta il Brasile: un incontro artistico tra mondi e sonorità diverse.
Insieme ai suoi compagni di viaggio storici, l’artista ripropone, in una nuova veste ambient e lounge (attraverso il sax mood/loop di Vincenzo e la guitar latin/jazz di Michele), i precisi e decisi suoni Italo-brasiliani del concept album “Burattino di Asterischi”. In una location tutta da scoprire, in cui la musica è protagonista, Marirosa Fedele canta insieme ai più grandi successi della musica MPB, jazz, swing e soul, i brani dell’E.P pubblicato di recente per l’etichetta Terzo Millennio/Divinazione Milano.
Attraverso un magico sentiero Marirosa, Vincenzo e Michele vi introdurranno in un viaggio senza eguali nel Brasile di ieri e di oggi, in una dimensione musicale presente, mai invadente e carica di forti emozioni e sensazioni.
Sabato 3 Gennaio h. 21:30
Ajo Risto-WineCo

Via Oblate n 18 -Avellino
Per il primo live del 2015, insieme al chitarrista Michele Penta, Marirosa Fedele racconta in un live-duet il Brasile sconosciuto ai più e lo stile di vita che vi è attorno. Partendo da standard cardine come “Chega de Saudade”, in una nuova dimensione armonica pensata quasi come “Desafinada” , i due riscoprono e riprendono armonie e melodie del samba canção e della Bossa Nova tra un un cantinho um violao. Dopo aver eseguito un viaggio nella storia artistico-musicale brasiliana e un viaggio fusion nel jazz, nella bossa nova e nel samba, ci si inoltra anche nell’ascolto del concept album Burattino di Asterischi. Marirosa nel suo viaggio musicale inusuale ci racconta di una vita in uscita.

Comments

comments