3 Views

marianneNel 1960 Marianne Faithfull arriva alla fama cantando in modo magistrale  il singolo “As Tears Go By” scritto dagli amici  Mick Jagger e Keith Richards.

Diventa presto un’icona e una delle rappresentanti piùquotate di quella che venne chiamata la “British Music Invasion” negli USA.

 In parte emotivamente distaccata e allo stesso tempo attenta, ha la rara capacità di trasformare qualsiasi testo in qualcosa di assolutamente personale e convincente. Ha quel talento eccezionale che le permette di trasformare una canzone scritta da altri in qualcosa di totalmente suo.

 L’ album di debutto “Marianne Faithfull (1965)” ebbe un grande successo e posò le fondamenta per una carriera sempre più importante.

I suoi ruoli come attrice in film quali “I’ll Never Forget What’s ‘is Name”, “The Girl on a Motorcycle” e “Hamlet” ne hanno poi aumentato l’aura di culto che la circonda ancora oggi.

Marianne live 2 Per festeggiare i suoi 50 anni di carriera Marianne ha deciso di fare un regalo speciale ai suoi fan.

“No Exit” è una raccolta delle sue migliori esibizioni europee ed è il modo migliore per avvicinarsi al suo infinito talento. La sua voce graffiante e profonda, il suo modo di strapparti il cuore quando la vedi cantare non hanno eguali e non tramontano mai.  ‘No Exit’ è una specie di manifesto, una dimostrazione di quanto  Marianne  sia ancora in grado  di rapirti l’anima.

Tracklisting

  CD/Blue-ray (una raccolta di 45 minuti con il best of ripreso in varie città europee)

1. Intro (live)

2. Falling Back (live)

3. The Price Of Love” (live)

4. Love, More or Less” (live)

5. As Tears Go By (live)

6. Mother Wolf (live)

7. Sister Morphine (live)

8. Late Victorian Holocaust (live)

9. Sparrows (live)

10. The Ballad Of Lucy Jordan

(live)

 

Blu-ray e DVD

 

Budapest Concert (Müpa

15.12.2014)

1. Give my Love to London

2. Falling back

3. Broken English

4. Witches Song

5. Price of Love

6. Marathon Kiss

7. Love More or Less

8. As Tears Go By

9. Come and Stay With Me

10. Mother Wolf

11. Sister Morphine

12. Late Victorian Holocaust

13. Sparrows Will Sing

14. The Ballad of Lucy Jordan

15. Who Will Take my Dreams

Away

16. Last Song

Bonus 2 – Extract from live in London (Roundhouse 02.02.2016)

1. Give My Love to London

2. It’s All Over Now Baby Blue

3. Late Victorian Holocaust

4. Sister Morphine

 

LP Side A

1. Intro

2. Falling back

3. The Price Of Love

4. Love More or Less

5. As Tears Go By

6. Mother Wolf

LP Side B

1. Sister Morphine

2. Late Victorian Holocaust

3. Sparrows Will Sing

4. The Ballad of Lucy Jordan

Comments

comments