“Necessità Lunatica”, il secondo singolo di Marco Carta in radio da venerdì 7 settembre, è ai vertici della classifica di iTunes raggiungendo la prima posizione e scalzando così il “Pulcino Pio”, da settimane inchiodato al primo posto.
Il pop-rock tormentato e orchestrale della titletrack parla dell’incontro con la persona sbagliata, la classica donna capace di rovinare la vita, capace di fare innamorare follemente il suo uomo.
Marco sarà presto in tour, due sono gli appuntamenti live che lo vedranno protagonista in due concerti che saranno l’anteprima della sua tournèe (organizzata da F&P Group, in collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale del tour).
Marco, infatti, si esibirà il 26 novembre a Roma (Atlantico) e il 29 novembre a Milano (Alcatraz). Le prevendite dei biglietti sono già aperte (per informazioni www.fepgroup.it).
In scaletta saranno presenti i brani del suo ultimo album “Necessità Lunatica” e dei precedenti tre dischi (“Ti rincontrerò” 2008; “La Forza Mia”2009 e “Il cuore muove”2010).
“Necessità Lunatica”, pubblicato lo scorso 10 aprile (Atlantic/Warner Music) è un disco di 12 canzoni composte per la maggior parte dal duo di autori Camba e Coro che hanno arrangiato e prodotto metà dei brani, mentre l’altra metà è opera di Dado Parisini . Management e produzione esecutiva sono di Alfredo Cerruti.
Marco Carta ha vinto come “miglior cantante italiano” i Kids’ Choice Awards 2012, il grande appuntamento di Nickelodeon che quest’anno ha festeggiato la 25esima edizione e che è stato presentato da Will Smith a Los Angeles .
Quest’ultimo riconoscimento si aggiunge ai successi che hanno visto Carta protagonista in questi anni. Dopo la vittoria ad Amici (2008) e dopo la vittoria al Festival di Sanremo (2009) ha ricevuto due premi ai TRL Awards a Trieste (Man Of The Year e Best #1 Of The Year), tre premi agli Wind Musici Awards (uno per il disco di platino di “Ti rincontrerò”, uno per il disco di platino di “La Forza Mia”, e il terzo come artista più votato da RTL 102.5); a luglio a Venezia ha ritirato il premio speciale Venice Music Awards come artista maschile dell’anno. A gennaio 2010 Marco Carta ha trionfato con “la Forza Mia e” e Dentro ad ogni brivido” nella classifica dei migliori video del 2009 selezionati da Mtv Hits e votati dagli utenti di SKY.it. Nel 2011 il cantante vince i TRL Awards 2011 nella categoria Best Talent Show Artist e ritira i “Wind Music Awards” a Verona per le vendite di “Il cuore muove”.
Max Casali torna con il nuovo album Ar-Dente
Max Pezzali: raffica di sold-out per i concerti invernali a Roma e Milano
Intelligenze Artificiali: il nuovo singolo degli Amplifire
Disponibile su YouTube “Amara” Il nuovo videoclip della band marchigiana APNEA