40 Views

Giovedì12 luglio prenderà il via Cinemania estate 2012, la tradizionale rassegna di cinema all’aperto, che ci accompagnerà fino a ferragosto. Organizzata dall’Arci comitato provinciale Macerata e dal circolo del cinema Odeon, con la fattiva collaborazione della Società civile Eredi Cento Consorti Sferisterioe il patrocinio del Comune, la manifestazione giunta alla XXII edizione, si svolgerà come di consueto nel cortile della scuola media Mestica di via dei Sibillini a Macerata e prevede ventisette titoli del meglio della programmazione cinematografica.

  “Un appuntamento storico nella programmazione estiva – afferma l’assessore alla Cultura, Irene Manzi – per gustare sotto le stelle, nel cuore del centro storico maceratese, piacevoli serate di cinema di qualità”.

  Ad aprire la rassegna di film in notturna, il prossimo 12 luglio, sarà Cesare deve morire, l’ultimo successo dei fratelli Taviani  sulle prove e la messa in scena del Giulio Cesare di Shakespeare a cura dei detenuti di Rebibbia.

Seguirà, venerdì 13, One day di Lone Scherfig sabato 14, Love and secrets di Andrew Jarecki  e, domenica 15, 17 ragazze di Delphine e Muriel Coulin.

L’inizio delle proiezioni è alle 22. Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro (4 ridotto). Info: tel. 340.8476106 / 328.9768031-  arci.odeon@tiscali.it.  Il programma completo si può scaricare dal sito www.comune.macerata.it

Comments

comments