76 Views

La terza serie del ladro gentiluomo più famoso di tutto il mondo è conosciuta in Italia con il titolo “Lupin, l’Incorreggibile Lupin”. Ora, grazie alla collaborazione tra la Koch Media, la Yamato Video e l’etichetta Anime Factory, il primo dei due cofanetti contenenti tutti gli episodi arriva sul mercato del Belpaese con un box al cui interno è possibile trovare i dischi blu-ray con un reparto audio 2.0 Dts-Hd Master Audio sia per la traccia italiana, che sia quella storica o quella ridoppiata nella versione integrale, sia per la traccia originale giapponese. Inoltre è presente il tradizionale booklet che contiene le sinossi dei singoli episodi, alcune illustrazioni e dei disegni preparatori, così da impreziosire maggiormente l’edizione.

La terza serie di Lupin è una delle più amate in assoluto, se non forse quella maggiormente apprezzata dai fan. Ma è proprio l’intero cartone a essere sempre stato sulla cresta dell’onda grazie a una produzione che si è distinta costantemente per dar vita a un personaggio carismatico con comprimari degni di essere da soli protagonisti assoluti: che siano Jigen, Goemon, Fujiko o Zenigata . Ma dopotutto in questa serie è presente nientemeno che Shingo Araki, character design che ha firmato titoli del calibro di Goldrake, I Cavalieri dello Zodiaco e Lady Oscar.

La nuova edizione, che è disponibile anche nella versione integrale, permette di godersi ancora di più uno dei titoli più affascinanti della storia dell’animazione nipponica che, nonostante sia stato realizzato intorno alla metà degli anni ottanta, gode ancora di una qualità dovuta a una trama avvincente, a episodi ben strutturati, a una buona animazione e che nonostante le decadi che si porta sulle spalle non ha niente da invidiare ad altri prodotti più recenti.

Titolo: Lupin the III – La terza stagione box 1

Distributore: Koch Media

Comments

comments