Secondo la SNAI, se nessun calciatore italiano è in lizza per il Pallone d’Oro, è possibile la Fifa assegni un riconoscimento a un tecnico del nostro Paese: le quote per il titolo quale miglior allenatore vedono infatti due italiani nella lista dei candidati e uno di loro, Carlo Ancelotti, è tra i favoriti dopo aver vinto, al primo anno sulla panchina del Real Madrid, Champions League e Coppa del Re.
La quota per Ancelotti è 3,20, ma secondo i quotisti Snai il principale favorito è Joachim Löw, c.t. della nazionale tedesca campione del mondo, quotato 1,45.
L’allenatore dell’Atletico Madrid campione di Spagna, Diego Simeone, è quotato 5,00, mentre Antonio Conte, attuale c.t. azzurro dopo aver portato la Juventus a vincere tre scudetti consecutivi, la quota è 25.
Si sale a 50 per Pep Guardiola, José Mourinho, Manuel Pellegrini e Louis Van Gaal, e a 65 per Jurgen Klinsmann.
Löw e Ancelotti in pole position per il titolo di Miglior Allenatore
109 Views
Champions League: top e flop della fase campionato
Inter e Napoli, le due big della Serie A a confronto
Il calcio italiano piange Aldo Agroppi
BB Competition archivia la stagione sportiva all’arrivo del Rally Il Ciocchetto