35 Views

Di: Lesath

Quando Ken Akamatsu iniziò a lavorare al suo Love Hina, manga composto da quattordici volumi pubblicati anche sul mercato italiano in diverse edizioni, forse non si aspettava che la sua serie ottenesse un successo tale in mezzo mondo. Un successo che ha portato a dar vita a una serie animata composta da venticinque episodi e da alcuni speciali.

Grazie ad Anime Factory, l’etichetta nata dalla collaborazione tra Koch Media e Yamato Video, ora Love Hina è di nuovo disponibile in Italia in un cofanetto blu-ray in cui sono contenuti non solo tutti gli episodi che compongono la serie ma anche i due speciali, tutto in una versione integrale e senza censure.

Keitaro Urashima è uno studente che non riesce a superare il difficile test di ammissione per la Todai, la più rinomata università di tutto il Giappone. La sua costanza ma soprattutto il desiderio di mantenere una promessa fatta quando era un bambino a una compagna di giochi di cui si era innamorato, lo spingono a tentare ancora senza arrendersi. I genitori però gli tagliano i fondi, costringendo il povero giovane a trovarsi un lavoro per mantenersi. Fortuna che la nonna decide di assumerlo come custode presso la pensione Hinata, un dormitorio femminile che la donna gestisce da tempo. Le inquiline non vedono subito di buon occhio l’arrivo di un maschietto in un ambiente completamente femminile e inizialmente lo additano come pervertito. Ovviamente le vicende si svilupperanno tra divertenti gag, situazioni equivoche, momenti imbarazzanti e un pizzico di sensualità. Il risultato finale è un esplosivo anime che dà luogo a situazioni al limite del surreale divertendo molto lo spettatore.

Il cofanetto proposto dalla Koch Media contiene due custodie con cinque dischi in cui sono presenti tutti gli episodi più i due speciali in una versione senza censure che si arricchisce del booklet dove sono presenti le sinossi, la planimetria del dormitorio, le schede dei personaggi, una galleria di illustrazioni e i calcoli relativi alla forza di Naru. I dischi offrono alcuni contenuti speciali quali le sigle e la sequenza finale senza crediti, il video musicale nonché alcuni easter egg. Il reparto audio vanta un 2.0 Pcm sia per la versione italiana che per quella originale giapponese. I sottotitoli sono disponibili in italiano.

Titolo: Love Hina

Distributore: Koch Media

Comments

comments