Lorenzo Veglia, pilota di Leini protagonista della “TCR International Series”, è pronto ad affrontare – nel fine settimana – i chilometri del tracciato del Buriram International Circuit, in Thailandia, teatro del penultimo appuntamento della serie intercontinentale.
Al volante della Seat Leon Racer messa a disposizione dal team Liqui Moly – Engstler, il diciottenne torinese cercherà di conquistare punti fondamentali per il consolidamento della “top ten” nella classifica generale, risultato che – a conclusione della programmazione sportiva – si rivelerebbe estremamente positivo vista l’alta competitività del confronto ed il proprio status di esordiente nel circus mondiale dell’automobilismo.
Reduce da una ottava ed una sesta posizione nelle due sessioni dell’ultima manche, a Singapore, Lorenzo Veglia sarà chiamato ad una prestazione convincente, in linea con un “filotto” di risultati che non ha deluso le aspettative stagionali del suo entourage.
La manche thailandese “griffata” TCR si articolerà su due ore di test – in programma venerdì 23 – le prove libere e di qualificazione al giorno successivo e le due sessioni di gara nella domenica conclusiva.
Lorenzo Veglia: “Correremo su un tracciato per me completamente nuovo, non avendoci mai corso. Le aspettative sono legate ad un risultato in linea con le ultime prestazioni, senz’altro positive anche se la trasferta – per la lontananza – si rivelerà particolarmente impegnativa”.
Grande attesa per i rally di Toscana: ad aprile il ritorno del Rallye Elba, a maggio quello degli Abeti e Abetone
Il Trofeo Maremma torna nella Coppa Rally di Zona 6
Dopo un anno di pausa, torno lo storico rally Valtiberina
Raptor Engineering prosegue i test in vista della Carrera Cup Italia