Per omaggiare Monica Vitti – proprio nel giorno della sua scomparsa – Pluto TV manda in onda questa sera due pellicole per ricordare l’attrice icona del cinema italiano, Musa di Michelangelo Antonioni e regina della commedia all’italiana al fianco di Alberto Sordi.
Su Pluto TV Cinema Italiano alle 21.00 rivedremo la Vitti nel film di Mario Monicelli La ragazza con la pistola, nominato agli oscar come miglior film straniero. La storia di una ragazza siciliana, molto legata alle tradizioni, che accetta tacitamente di farsi rapire da un compaesano perché spera in un matrimonio riparatore. Il seduttore, però, fugge spaventato in Inghilterra e lei lo segue armata di pistola per vendicare il suo onore.
Mentre alle 23.00 sarà la volta di Amore mio aiutami, di e con Alberto Sordi che, nei panni di un marito molto comprensivo, viene messo a dura prova dalla moglie – Monica Vitti – innamorata follemente di un giovane. Entrambi i titoli saranno disponibili anche on demand nella sezione “Cinema Italiano d’autore”.

Comments

comments